Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [VB6] Etichette o commenti

    Volevo sapere un paio di cose, come si chiamano quei commenti gialli che ci usano molto in internet e nei programmi una volta che fermo il mouse su un determinato bottone?

    Ad esempio mentre sto scrivendo questo messaggio se mi fermo con il mouse su una faccina di quelle disponibili a destra mi viene fuori cosa vuol dire quella faccina

    Mi servirebbe crearle a me e inplementarle in un mio programma VB, se mi fermo su una label mi compare il rettangolino giallo e dentro "la spiegazione" di quella determinata cosa

    Spero di essere stato chiaro

    Un saluto e grazie anticipatamente
    Programmatore in prova

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343
    E' semplicissimo!
    Basta inserire nella proprietà "Tooltiptext" del controllo del quale vuoi mostrare la speiegazione il testo esplicativo!
    Eseguendo l'applicazione e posizionandoti sul controllo vedrai comparire nell'etichetta gialla la stringa che hai inserito nella proprietà tooltiptext!
    Ciaooo!
    Stee

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    343
    Guarda, mi sono spiegato maluccio sopra! ti posto una immagine, così se non sei molto pratico di VB capisci subito vedendola!



    Ciao!
    Stefano

  4. #4
    Ok! sei stato chiaro e che ci sto ancora prendendo mano
    Programmatore in prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.