Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Php Mysql Xml ???

Utente di HTML.it

Php Mysql Xml ???

Caio a tutti ho appena letto un interessantissimo articolo di Enrico Lai qui

la cosa che mi incurisiva molto era una applicazione mostrata a pagina 5 dove si sviluppa una applicazione database xml
    che non ho mai visto prima.

Ero convinto che si utilizzasse xml al posto di un data base ma a quanto pare non conoscevo assolutamente xml..

dove posso trovare script simili....o lezioni che possano aiutarmi a capire come poter realizzare una struttura del genere?

Un grazie a tutti ed in particolare ad Enrico Lai

Ciao,
    XML non sostituisce i database, è un formato utile a creare dialetti per condividere/scambiare i dati.
    Se usi XML nei file di testo, non stai sostituendo un database stai solo usando un file di testo in cui scrivi il testo in una forma strutturata (una sorta di CSV più complesso).
    Le possibilità di un DB relazionale sono ben altre e i database più avanzati come Sqlserver e Sybase (anche Oracle ovviamente ma non lo conosco) prevedono il campo xml come tipo di dato tra gli altri.
    Permettono inoltre di "saltare" il livello di intermediazione tra i client e il database descritto nell'articolo che hai linkato, quindi non

database | script | XML | client

ma

database | xml | client

o

database | xml | script | client

Una storia analoga è quella relativa a i webservices, che non sono altro se non applicazioni che utilizzano un dialetto XML come formato per lo scambio delle informazioni..

Trovi una panoramica su questi argomenti anche qui
    http://www.phpday.it/download/
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    Grazie Fabio...

Permessi di invio