ci sono delle differenze di configurazione di apache su windows XP???
ci sono delle differenze di configurazione di apache su windows XP???
rispetto a quando vado a modificare i file di configurazione...
ho seguito le istruzioni della guida PhP in locale che è in questo sito...
ho dei dubbi su questo:
----
In pratica possiamo assegnare al nostro pc qualsiasi nome; per fare questo apriamo il pannello di controllo di Windows e clicchiamo sull'icona Rete; selezioniamo il menù Identificazione e avremo davanti tre campi di testo:
Nome Computer
Gruppo di lavoro
Descrizione Computer
I primi due campi contengono i dati che abbiamo inserito durante la prima installazione del sistema operativo, mentre l'ultimo campo generalmente è vuoto e possiamo lasciarlo così.
Se decidiamo di raggiungere le nostre pagine in locale digitando, ad esempio, il nome saibal basterà inserire questa parola nel campo Nome Computer e riavviare il pc.
---
grazie!
funziona così anche su winXP
potete spiegarmi brevemente i passaggi in grassetto che non mi sono chiari???Originariamente inviato da Piede
In pratica possiamo assegnare al nostro pc qualsiasi nome ; per fare questo apriamo il pannello di controllo di Windows e clicchiamo sull'icona Rete ; selezioniamo il menù Identificazione e avremo davanti tre campi di testo:
Nome Computer
Gruppo di lavoro
Descrizione Computer
I primi due campi contengono i dati che abbiamo inserito durante la prima installazione del sistema operativo , mentre l'ultimo campo generalmente è vuoto e possiamo lasciarlo così.
Se decidiamo di raggiungere le nostre pagine in locale digitando, ad esempio, il nome saibal basterà inserire questa parola nel campo Nome Computer e riavviare il pc.
grazie
su winxp:
pannello control > Sistema > Nome computer > Cambia
grazie mille...
quindi quando installo apache devo inserire questi dati???
quei dati (il nome del tuo pc) già ce li hai: puoi anche non cambiarli. Infatti per richiamare l'index all'interno della cartella root di apache basterà digitare http://127.0.0.1 oppure http://localhost
questo l'avevo capito... ma perchè sulla quida mi dice di cambiarlo???
e perchè apache mi chiede di fornirgli il nome del computer???
poi scusa se insisto troppo... siccome già ho installato apache posso modificare i dati che ho immesso???
Nome Computer
Gruppo di lavoro
Descrizione Computer
puoi cambiarlo solo per questione di comodità.
Si, puoi modificare quei dati anche se hai già installato apache