E' meglio usare il tag [b] o il [b] per il carattere in grassetto?
E' meglio usare il tag [b] o il [b] per il carattere in grassetto?
b cmq se usi i css è ancora meglio!
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
usa:
è deprecato.
poi cmq ti consiglio cmq di specificare nei CSS
strong {
font-weight:bold;
}
allora facciamo così che è bello bellino:![]()
css, stile:
html, x il grassetto:codice:.strong { font-weight: bold; }
perfettamente xhtmlcodice:<span class="strong">questo è grassetto</span>![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Originariamente inviato da Sgurbat
è deprecato.
n do lo hai letto? :master:
già...Originariamente inviato da Dennis
n do lo hai letto? :master:
questo:
è presente in tutte le dtd xhtml 1.0codice:<!ELEMENT b %Inline;>
![]()
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Se ad una parola/frase vuoi dare effettimamente una forte enfasi è semanticamente più corretto usare [b]E' meglio usare il tag [b] o il [b] per il carattere in grassetto?
mi collego a questo... io la vedo così, [b] per dare enfasi. lo considero più corretto che usre i css. bold (b) lo usi se rispondi affemativamente a questa domanda: questo testo lo faccio in grassetto perché è più bello da vedere? ok, allora uso i CSS.Originariamente inviato da pacovox
Se ad una parola/frase vuoi dare effettimamente una forte enfasi è semanticamente più corretto usare [b]
[b] deprecato o no è da abolire, strong ha un senso, a mio modesto parere![]()
Strong è equivalente al b (bold) ma se servono piccole differenze di comportamento si possono (si devono) usare i fogli di stile.
specifica strong su w3c
In particolare il bold (b) non è deprecato ma credo sia stato sostituito formalmente dall'equivalente strong per semplificare eventuali restyling di vecchie pagine HTML...
Entrambi producono nella versione base un testo in grassetto.
Ma [b] è solo una indicazione grafica e quindi andrebbe sostituita dai css (nell'ottica di separare contenuto da stile di presentazione) invece [b] indica qualcosa di semantico rispetto al discorso (questo è importante) e quindi aiuta a capire il significato soprattutto con i browser non standard.
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan