Per centnrare un'immagine in altezza e largezza all'interno di un box come faccio???
align:center????
e per centrare il testo?
uguale=???
Grazie
Per centnrare un'immagine in altezza e largezza all'interno di un box come faccio???
align:center????
e per centrare il testo?
uguale=???
Grazie
Hai ragione per il testo, che svista, grazie!!!!
MA invece l'immagine non riesco a centrarla.
Io devo "inscriverla" in un quadrato senza sapere se sarà orizzontale verticale o quadrata, deve posizionarsi esattamente centrata.
Verticalmente e orizzontalmente...
Come posso fare?
grazie
ho guardato questo:
http://www.w3schools.com/css/pr_pos_vertical-align.asp
e ho cercato di usare il vertical align middle creando una classe per img con tale parametro e richiamarlo ma non mi funge....
QUalcuno lo saprà fare immagino...
Aiuto![]()
prova questo:
e dimmi se ho capitocodice:<table><tr> <td style="border:1px solid red;width:400px;height:400px;text-align:center;"> [img]immagine.jpg[/img] </td></tr></table>
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
si,
penso che sia quello...
Però io non ho una tabella...e ho il foglio di stile esterno..
Ho fatto così (estraggo solo quello che serve) ma pare non funzionare:
img.centrata {
vertical-align:middle;
}
ti ho messo la tabella perchè solo li funziona vertical-align...
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
ahia!!!
Cioè non esiste nessun modo per allinear edelle immagini in un box cetrandole Senza usare le tabelle??????
Io Odio le tabelle...
Se ne conosci le dimensioni con position absolute...
si puo' con i browser seri, con ie io mica ci riesco.Originariamente inviato da Bregovic
ahia!!!
Cioè non esiste nessun modo per allinear edelle immagini in un box cetrandole Senza usare le tabelle??????
Io Odio le tabelle...
#quadro {height:300px;
background-color:#996699;
width:300px;
line-height:300px;
text-align:center;
margin: auto;
vertical-align:middle;
overflow:hidden;
}
img {vertical-align:middle;}
.no {margin:-999px;}
-->
</style>
</head>
<body>
<div id= "quadro"><span class="no">ase</span>[img]immagini/vino-nel-bicchiere.jpg[/img]<span class="no">ase</span> </div>
</body>
</html>
ciao paolo
Non so se Dio esiste ma se non esiste ci fa una figura migliore!
- S. Benni -