Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Datagrid e raggruppamento

Ho una tabella che contiene l'elenco delle attività svolte per ogni progetto, con la relativa data attività

progetto - attività - data
    aaa - dfdsfsd - 01/10/2004
    aaa - fsdfsd - 20/10/2004
    aaa - swewfsd - 05/11/2004
    aaa - weqewq - 10/11/2004
    bbb - fsttdfsd -15/10/2004
    bbb - bcvbcv - 20/10/2004

io effettuo una query con un raggruppamento per progetto (senza considerare il campo data e attività) e visualizzo nel datagrid il risultato:

aaa
    bbb

il problema è che ora devo poter effettuare una ricerca all'interno del datagrid per sapere se nel mese selezionato ci sono delle attività, quindi devo operare sul capo data ma io non posso inserire la data nella mia query in quanto non potrei visualizzare i dati con raggruppamento per progetto (troverei x elementi per x date/attività differenti)

se ci sono attività nel mese, visualizzo il raggruppamento per progetto ... altrimenti non devo visualizzare il progetto

esempio:

visualizzami le attività dal 1/11/2004 al 30/11/2004 -->

ci sono attività (per qualunque progetto presente) in questo periodo

in caso affermativo

aaa

visualizzo il raggruppamento per progetto (o il singolo progetto nel caso sia 1)

altrimenti non visualizzo nessun elemento nel DataGtrid

Non so proprio come gestire questa situazione!!!!

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    se non ho capito male....
    tu devi far vedere dinamicamente i noi dei progetti "Aperti"..sbaglio??

bhè se si seleziona ad esempio un calendar si utilizza la selezione giorno settimana mese tu ti prendi il primo e l'ultimo valore ....poi se il primo el'ultimo sono uguali scegli un command con una queri del tipo select * From tabella where data = #Varibile1#
    altrimenti se hai 2 valori e perciò valore1 <> da valore2 passi un command che porta la query select * from tabella where data betwheen #Varibile1# and #varibile2#

spero di avere capito la tua problematica

Permessi di invio