Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di afrappe

[vb6] winsock e timeout

come posso impostare un tempo di timeout in modo che al termine del quale possa gestire un'errore su un controllo winsock

faccio un esempio
    ho un'applicazione con un controllo winsock che fa da client e tenta di connettersi ad uno controllo winsock server mediande il metodo .connect()

dopo aver chiamato il metodo connect il client rimane in'attesa di una risposta dal server che potrebbe anche non arrivare, quando il server accetta la connessione il winsock client scatena l'evento WinsockClient_connect()
    pero se il server non risponde questo evento non viene scatenato e tutto rimane fermo in attesa, come faccio a fare una gestione degli errore in modo da far terminare tutto passato un certo intervallo di tempo, non vedo proprieta tipo "timeout" o qualcosa del genere, immagino che debba gestire io manualmente la cosa con un timer, o sbaglio? mi date qualche suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Inserisci un timer, lo imposti per scattare dopo XX secondi e lo fai partire all'invio della richiesta di connessione...

Se non arriva la conferma scatterà il timer, altrimenti devi ricordarti di bloccarlo!
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Permessi di invio