Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: G e test vari

Utente di HTML.it L'avatar di agoago

G e test vari

Da alcuni test fatti nelle ultime settimane ho verificato alcune "tendenze" di G.
    Innanzitutto ha alzato paurosamente i livelli dei filtri di ban per tutto quello che riguarda link in arrivo da siti non attinenti come tipologia di contenuto alla pagina od al sito lincato. Poi controlla i network in modo da rilevare siti diversi gestiti dallo stesso proprietario, penalizzandoli fortemente in caso si link. Tutti questi ban sono stati compensati da un altissimo prezzamento per i link validi al punto, in caso di un alto numero, da non considerare minimamente se la pagina abbia testo o meno (provare con http://www.google.com/search?q=loghi...&output=search) ed inoltre ha alzato notevolmente il livello accettato di spam per ripetizione di key interne alle pagine, tanto che prima con (esempio inventato) con 10 ripetizioni su 20 key eri bannato, ora sei primo.

Oltre a questo ho testato adsense per il numero di inserzionisti pubblicati. Il rendimento a click scende in proporzione al numero di annunci che appaiono sulla pagina che li pubblica. Faccio un esempio sempre inventato ma che rende l'idea:

Pagina A: 1 ins. - 100 click = 100 lire
    Pagina A: 2 ins. - 100 click = 90 lire
    Pagina A: 3 ins. - 100 click = 80 lire
    Pagina A: 4 ins. - 100 click = 70 lire
    Pagina A: 5 ins. - 100 click = 60 lire
    Pagina A: 6 ins. - 100 click = 50 lire

Ovviamente se sulla pagina A avro' annunci che espongono + inserzionisti probabilmente ricevero' + click pertanto si ottiene qualcosa del genere:

Pagina A: 1 ins. - 100 click = 100 lire
    Pagina A: 2 ins. - 105 click = 94 lire
    Pagina A: 3 ins. - 110 click = 88 lire
    Pagina A: 4 ins. - 115 click = 80 lire
    Pagina A: 5 ins. - 120 click = 72 lire
    Pagina A: 6 ins. - 125 click = 62 lire

Ovviamente ogni sito o pagina e' un mondo a se, pertanto se su una pagina da 1 inserzionista che mi faceva 100 click metto 4 annunci e passo a 200 click molto probabilmente andro' a guadagnarci rispetto prima, ma vi assicuro che e' caso raro. Consiglio per capire il vostro punto di massimizzazione dei guadagni di far apparire adsense in vari formati su ogni pagina in modo random attraverso un include e poi marcandoli con vari criteri di monitoraggio vedere fine mese quale e' il numero di inserzionisti che appaiono che vi ha reso di piu', se ne scoprono delle belle, ogni sito fa vita a se.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

Interessante disamina Agoago, potresti però essere + esplicito riguardo ai tuoi test.

SEO

Re: G e test vari

Originariamente inviato da agoago

Oltre a questo ho testato adsense per il numero di inserzionisti pubblicati. Il rendimento a click scende in proporzione al numero di annunci che appaiono sulla pagina che li pubblica.
    Cioè a parità di click un mezzo banner (234x60) rende di più di un banner (468x60) dove appaiono 2 annunci?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: G e test vari

Originariamente inviato da agoago
    Da alcuni test fatti nelle ultime settimane ho verificato alcune "tendenze" di G.
    Innanzitutto ha alzato paurosamente i livelli dei filtri di ban per tutto quello che riguarda link in arrivo da siti non attinenti come tipologia di contenuto alla pagina od al sito lincato.
    ...se così sarebbe inutile e soprattutto dannoso ricevere link da siti con buon PR ma che trattano argomenti a caso....

Poi controlla i network in modo da rilevare siti diversi gestiti dallo stesso proprietario, penalizzandoli fortemente in caso si link.
    ..possibile che controlli anche il proprietario , coma fai ad affermarlo...non sarebbe un controllo troppo approfondito da parte di G .........

ciao

..possibile che controlli anche il proprietario , coma fai ad affermarlo...non sarebbe un controllo troppo approfondito da parte di G .........
    basta un controllo sull'IP :master:

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Originariamente inviato da Pubblionline
    basta un controllo sull'IP :master:
    perchè.... se ho due o più siti su server diversi (quindi IP diversi)
    non credo sia così

ho notato la stessa cosa su adsense

i guadagni non sono molto alti credo a causa di quanti msg pubblicitari siinserisce sul sito.

riguardo agli Algoritmi...in questi mesi aspettatevi di tutto.
    G è bello xkè è vario

Re: ho notato la stessa cosa su adsense

Originariamente inviato da Stealth
    i guadagni non sono molto alti credo a causa di quanti msg pubblicitari siinserisce sul sito.

riguardo agli Algoritmi...in questi mesi aspettatevi di tutto.
    G è bello xkè è vario
    Credete davvero che inserendo più msg su una pagina si venga pagati di meno?
    Magari però è più facile che vengano cliccati e si recupera....
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Credete davvero che inserendo più msg su una pagina si venga pagati di meno?
    Certo, perchè sulla pagina apparira il miglior offerente, ma anche il secondo, il terzo il quarto il quinto e il sesto miglior offerente che magari offre pochi centesimi.

Ora siccome l'utente adsense paga solo il "minimo necessario" ad apparire in una determinata pagina, ecco che il prezzo per click si livella verso il basso. I maggiori click devono compensare questo minor prezzo per click.

Originariamente inviato da sisifo
    Certo, perchè sulla pagina apparira il miglior offerente, ma anche il secondo, il terzo il quarto il quinto e il sesto miglior offerente che magari offre pochi centesimi.

Ora siccome l'utente adsense paga solo il "minimo necessario" ad apparire in una determinata pagina, ecco che il prezzo per click si livella verso il basso. I maggiori click devono compensare questo minor prezzo per click.
    Giusto ragionamento....
    allora paradossalmente converrebbe mettere un solo annuncio per pagina....credo sia più vantaggioso.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio