Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: blocco improvviso pc

blocco improvviso pc

salve a tutti...

sto impazzendo.... accendo il pc e spesso dopo un pò che ci lavoro... si blocca tutto... resta sul monitor la schermata ferma, non si nuove + il mouse, non funziona ctrl-alt-canc, devo solo resettare. Ho appena formattato tutto, inserito un nuovo hd su cui è installato il sist. operativo, re-installato tutti i driver... ma niente da fare...

che può essere???

ho windows xp professional...

grazie
    Il Rugby è la poesia del sacrificio!

nn è ke hai qke problema d hw...o temperature?!?!!

???

non so... come faccio a verificare una cosa del genere?

anche xchè non è una cosa che fa sempre...

Re: ???

[supersaibal]Originariamente inviato da Colonnello
    non so... come faccio a verificare una cosa del genere?

anche xchè non è una cosa che fa sempre... [/supersaibal]
    potrebbe essere un problema di temperature (anche se in quei casi dovrebbe dare un errore di sistema o riavviarsi)
    hai notato se lo fa in casi particolari?
    hai aggiunto qualche nuovo componente hardware?
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

niente...

non ho installato niente... e cmq non da nessun errore precedente al riavvio... semplicemente si blocca tutto... e mi tocca resettare manualmente...

antivirus

Hai installato un buon anti virus?Aggiornato?Hai installato tutti gli aggiornamenti di windows update?Per essere sicuro comunque di non avere un virus prova a fare una scansione da questo sito http://housecall.trendmicro.com/hous...start_corp.asp
    Oppure se hai la possibilità di avere un altro computer metti il tuo hd nell'altro pc e scansionalo dall'altro(ovviamente l'altro deve avere un antivirus aggiornato...).
    Se invece non hai installato i vari service pack di win può essere un baco vecchio...ciau ciau
    Il timore di gravi danni non può da solo giustificare la soppressione della libertà di parola e di riunione.
    Louis Brandeis 1927

tutto fatto

ho fatto windows update, ho un antivirus aggiornato, ho un firewall, ho fatto anche la scansione online che mi dicevi... ma niente... a volte capita lo stesso

Fai una prova

La ventolina del processore gira?Fai comunque questa prova: Apri il computer e puntaci davanti un ventilatore proprio dentro la torretta e vedi se capita, in questo caso appuriamo se può essere un problema di surriscaldamento...Dammi le specifiche del pc...
    Il timore di gravi danni non può da solo giustificare la soppressione della libertà di parola e di riunione.
    Louis Brandeis 1927

Re: Fai una prova

[supersaibal]Originariamente inviato da Marcolino79
    La ventolina del processore gira?Fai comunque questa prova: Apri il computer e puntaci davanti un ventilatore proprio dentro la torretta e vedi se capita, in questo caso appuriamo se può essere un problema di surriscaldamento...Dammi le specifiche del pc... [/supersaibal]
    installare semplicemente un sw che controlla la temperatura??
    cmq dubito sia un surriscaldamento, i sintomi nn sn quelli di solito
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

come?

Veramente i sintomi di un eccessivo riscaldamento sono imprevedibili, da i più dannosi ad un semplice arresto del sistema.Non sempre i sw sono affidabili e raffreddando fisicamente la macchina non si hanno dubbi, delle volte i vecchi rimedi sono i migliori...
    Louis Brandeis 1927

Permessi di invio