Buongiorno a tutti e un grazie a chi mi saprà aiutare.
Uso la seguente funzione per aprire la finestra principale del mio main:
CreateWindowEx(0, "PROVA", fullId, WS_CAPTION|WS_SYSMENU, 0, 0, hRes, vRes, NULL, NULL, hInstance, NULL )
Ma al momento della compilazione ottengo il seguente errore:
error C2664: 'CreateWindowExA' : cannot convert parameter 11 from 'void *' to 'struct HINSTANCE__ *' seguito dall'avvertimento Conversion from 'void*' to pointer to non-'void' requires an explicit cast...
Premettendo che:
- Ho capito che, al contrario del C (ambiente dal qual preovengo ma essendo passato dal Java), il C++ non CASTIZZA in automatico il VOID *
- Il CAST esplicito di NULL a 'struct HINSTANCE__ *' o 'HINSTANCE__ *' non produce risultati
- Ho sostituito a NULL lo 0 ed un tipo CREATESTRUCT (&cs) ma non c'è stato verso
- Ho provato a compilare mettendo STRICT nei settings di C/C++ (stò usando il MICROSOFT VISUAL C++): niente da fare
- Ho provato a linkare la <windef.h> come ho visto consigliare su web ma anche qui senza risolvere niente
Stò cominciando ad essere a corto di idee... Qualcuno mi sa dare una mano? La cosa strana è che passando da CreateWindow() a CreateWindowEx() (a proposito che differenza c'è?
) per un po' mi era andata bene!!! Ma ora sono incastrato da giorni su 'stà cosa e non riesco a sbloccarmi
... Grazie a tutti per l'aiuto
...