Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd

[Slack 10] niente sonoro con nforce2

ho installato la slack ad un amico che ha come mobo una asus con chip nforce2

il problema è che non va il suono: ho ricompilato il kernel (2.4.26 e anche il 2.6.7) con i moduli giusti, ho anche provato a tenerli tutti ma non va, mi dice "soundcard not found" quando lancio alsaconf; inoltre all'avvio quando tenta di caricare i moduli nel kernel mi dice che il formato dei file (snd-i8x0.o.gz o simili, non ce l'ho sotto mano fino a fine settimana), quindi insmod fallisce

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Re: [Slack 10] niente sonoro con nforce2

Originariamente inviato da chaosd
    ho installato la slack ad un amico che ha come mobo una asus con chip nforce2

il problema è che non va il suono: ho ricompilato il kernel (2.4.26 e anche il 2.6.7) con i moduli giusti, ho anche provato a tenerli tutti ma non va, mi dice "soundcard not found" quando lancio alsaconf; inoltre all'avvio quando tenta di caricare i moduli nel kernel mi dice che il formato dei file (snd-i8x0.o.gz o simili, non ce l'ho sotto mano fino a fine settimana), quindi insmod fallisce

Se attivi hotplug all'avvio i moduli li carica in automatico, poi basta che in alsamixer alzi il volume di master pcm e cd togliendo il segno di mute sui relativi volumi e dovrebbe andare al 100%, almeno a me su nforce2 va alla grande.
    Powered by Slackware64 on Intel i7 920!

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    e come attivo l'hotplug?
    mi sembra che di default sia già attivo, io non l'ho modificato, e cmq me li carica però insmod non va a buon fine

infatti dopo che ho lanciato alsaconf mi vede il modulo giusto, e mi dice "Have a lot of fun!"

PERÒ NON VA!!!!!!!

se apro Kmix o alsamixer o aumix, non posso far niente perchè non vede la scheda!

ho usato gli alsa 1.0.5 che ci sono sul cd della slack 10
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Non è detto che si attivato di default lo devi attivare tu.
    Da root pkgtool > setup > hotplug e gli dai ok.
    Riavvi e vedi che deve andare.