Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Allungare le tabelle

Allungare le tabelle

ciao a tutti
    Vorrei sapere come fare per far allungare dinamicamente le tabelle centrali con l'allungamento della tabella centrale.
    Mi spiego meglio ....
    Ho una tabella principale di 3 righe per 3 colonne(2 laterali ed una al centro, che la utilizzo come main page). All'interno di ogniuna delle colonne laterali ho inserito un'altra tabella 1x1 che ha il bordo impostato con lo style (style="border:1pt dashed #3646FD;").
    Il mio problema è che ad esempio la tabella al centro che utilizzo che tabella delle novità - informazioni, defo aggiungergli quasi ogni giorno nuovi contenuti e facendo così, la tabella centrale si allunga ma non le tabelle all'interno delle colonne laterali dove avevo usato lo style.
    Vi faccio vedere cosa mi viene :

Come faccio a farle allungare automaticamente all'allungare di quella centrale ? Ho provato anche a settarle in percentuale, assegnando alla tabella il 100% in altezza, ma non ho ottenuto nessun risultato..

Grazie in anticipo per l'aiuto

Imposta il bordo non alle tabella dentro le celle laterali, alla alle celle laterali, che sono le uniche che si allungano quando si allunga anche la parte centrale.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

scusa ma non ho capito la tuarisposta...
    puoi spiegarti meglio ?

Devi applicare il bordo alle celle che contengono le tabelle laterali.

ci ho provato ma non so come fare...
    ho cercato varie volte su internet su come fare ad inserire il bordo interno ad una singola cella che abbia 1 px, ma non ho trovato niente... se applico il bordo normale, mi verrà applicato su TUTTI i bordi della tabella, ma ho alcuni cambi con celle vuote che devono rimanere tali per creare il senso di vuoto...
    Tu sai mica come fare per mettere il bordo interno ad una singola cella appartenente ad una specifica tabella ?

Dentro la cella a cui devi mettere il bordo metti un tabella che contiene una solo riga con una sola cella e a questa tabella metti il bordo.

questo è quello che ho già fatto, ed è la versione attuale...
    nelle celle laterali ho inserito una tabella con una riga ed una colonna dove gli ho applicato il bordo con gli stylesheet.. ma facendo così, la tabella non aderisce a quella principale, ossia quando quella centrale si allunga, quelle dentro le celle laterali rimangono della stessa dimensione..

.......

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    ho anche io il tuo stesso problema Alex....
    solo che al posto di un bordo mi basterebbe un leggero cxolere di sfondo nelle tabelle laterali..
    il css per il bordo secondo me non c'entra, e nemmeno la sua posizione...
    sono le tabelle laterali che no si allungano portandosi alla misura di quella centrale..
    le ho provate tutte ma senza risultati....

eppure ci dovrà essere un espediente, una gabula... qualcosa insomma!!!
    aiutoooooo

provate così:
    codice:
    <table width="760">
    <tr> 
    <td width="120" class="sfondo_bordo">sinistra</td>
    <td width="500">contenuto</td>
    <td width="120" class="sfondo_bordo">destra</td>
    </tr>
    </table>
    in questo modo le colonne laterali si allungano quanto quella centrale. Al posto di sinistra e destra, ci mettete un'altra tabella con i link e i contenuti delle varie colonne.

Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    ma che Xkgtxgvwk che sono!!!
    hai perfettamente ragione..
    io cercavo di adattare le tebelle che avevo aggiunto in quelle che effettivamente devono alungarsi (e che infatti si allungano)...!!!
    adesso mi basta solo aggiungere il colore bianco tra una cella e l'altra nelle tabelle sopra e dare il giusto sfondo a quella sotto!

(praticamente inverto i colori e sono apposto.. e io che impazzivo con css immagini ecc..)

grazie mille!!!

Permessi di invio