Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Libro x PHP

Utente di HTML.it L'avatar di Shinez

Libro x PHP

Ciao ragazzi..
    Vorrei imparare ad utilizzare il PHP, per creare form, script e poter creare dei siti web dinamici da zero, quindi senza utilizzo di wordpress e strumenti simili..
    Mi sapete consigliare un BUON libro, che non dia niente per scontato..
    O se esiste un buon manuale online, magari un bel pdf, che si possa stampare, o comunque una guida ben fatta online.. ve ne sarei grato!!
    Qualcosa che spieghi bene come lavora il PHP+MYSQL,perchè necessiti di database ecc. insomma anche un po' di teoria..

Salutoni a tutti!
    ".. e se non vi do confidenza è perché vi snobbo in partenza..."

beh... qua su html.it ci sono ottime guide teoriche. poi mentre sviluppi è molto utile anche il file html (12MB) con la guida offline ufficiale di php, tanto per darci una sguardata di sicurezza.

Non ho capito dove trovare la guida che dici tu.. Però aparte le info che trovi su html.it non sapresti consigliarmi un libro vero e proprio?!
    THX

Trovato il manuale (6.8mb)..
    Rimane la questione libro cartaceo..
    O comunque se proprio posso evitare di spendere soldi è meglio, quindi vi chiedo, voi che sapete usare il PHP l'avete imparato tutti sul web?!
    Quali sono le 'basi' per poter sviluppare un sito web dinamico che sfrutti il PHP?!
    Ciò da dove inizio insomma?! e voi da dove avete iniziato?!

Ri-Ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di mariox
    ciao anch'io come te sto partendo da zero, ho chiesto in giro (anche in questo forum), nelle librerie e nelle riviste. alla fine ho comprato il manuale della wrox Edizione della Hepli chiamato "PHP5- GUIDA X LO SVILUPPATORE", lho comprato 2 settimane fa e sono quasi alla metà (totale 850 pagine).
    X iniziare va bene anche se non spiega molto dettagliatamente le differenze tra le varie funzioni.
    Xrò è fatto bene calcola che ad ogni fine capitolo c'è il relativo esercizio (con soluzioni).
    Finito di leggere questo penso di prendere un manuale + avnazato che tratti PHP5+MYSQL

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Shinez
    Rimane la questione libro cartaceo..
    Ciao Shinez,
    Da diversi anni uso ASP (non per scelta, ma solo perchè le web agency lo usano)...
    Poi mi son messo a studiare PHP e le guide di Html.it segnalate da Leilond sono ottime...

Per quanto riguarda il libro, ho trovato molto chiaro "PHP e MySQL" di S. Stobart e M. Vassileiou. Editore Apogeo.
    Tra l'altro si trova anche in molte biblioteche e si può prendere in prestito.

Buona lettura

Grazie mille..
    Gentilisssssssssssimi.. Vi darei un bacio se foste delle belle pupette!

Permessi di invio