Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Batteria notebook

Batteria notebook

Salve a tutti,
    ho un piccolo quesito da porvi. Posseggo da pochi giorni un notebook più per esigenza di spazio ke per effettivi problemi di trasportabilità, per cui utilizzandolo quasi esclusivamente in casa mi kiedevo se potevo lasciarlo sempre connesso alla rete elettrica oppure caricarlo, disconnetterlo dalla rete elettrica aspettare ke la batteria si esaurisca per poi ricaricarla? Non vorrei ke tenendolo sempre sotto corrente la batteria andasse a farsi friggere!!
    Grazie, ciao

Utente di HTML.it
    esistono diverse scuole di pensiero in merito alla manutenzione delle batterie.......Anche io uso il notebook sempre a casa e solitamente lo collego la rete elettrica, ma almeno una volta alla settimana utilizzo la batteria (mai farla scaricare al 100%). La puoi lasciare montata, in quanto una volta carica si scollega automaticamente. Ho il portatile da circa 6 mesi e ancora dura come nuova, comunque calcola che in generale dopo un paio d'anni andrà a farsi friggere inesorabilmente

ciao, ciao.

[supersaibal]Originariamente inviato da zioluter
    esistono diverse scuole di pensiero in merito alla manutenzione delle batterie.......Anche io uso il notebook sempre a casa e solitamente lo collego la rete elettrica, ma almeno una volta alla settimana utilizzo la batteria (mai farla scaricare al 100%). La puoi lasciare montata, in quanto una volta carica si scollega automaticamente. Ho il portatile da circa 6 mesi e ancora dura come nuova, comunque calcola che in generale dopo un paio d'anni andrà a farsi friggere inesorabilmente

ciao, ciao. [/supersaibal]
    ogni volta che stacchi la corrente, dopo qualche minuto la batteria perde subito circa l'1% della carica, come lo riattacchi alla corrente reinizia un nuovo ciclo di carica, tieni conto che le batterie reggono 1 migliaio di clicli in media.
    Una volta a settimana falla scaricare tutta, e poi ricaricala al 100%, come sui cellulari fagli fare un ciclo.

Grazie :)

Grazie ad entrambi, ora mi è tutto più chiaro!!!
    Ciao

Permessi di invio