Come si fa a contare quante lettere ci sono in una determinata stringa?
Per esempio: nella stringa "Ciao a tutti quanti" voglio sapere quante "A" ci sono?
Come si fa a contare quante lettere ci sono in una determinata stringa?
Per esempio: nella stringa "Ciao a tutti quanti" voglio sapere quante "A" ci sono?
Le camice rosse ricucirono il paese,
le camice nere lo portarono alla guerra,
le camice verdi vi son pulite il culo...
Ho risolto...
Come??? :rollo:
Se non è bello ciò che è bello....
...figuriamoci ciò che è brutto!!!
----------Marguppy----------
Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it
Io farei così
codice:function conta() dim testo, appoggio as string dim lungehzza, conta as integer conta = 0 testo = txttesto.text lunghezza = Len(testo) for i = 1 to lunghezza appoggio = mid(testo, i , 1) if appoggio = "a" then conta = conta + 1 end if next K end function
esattamente come ha detto zero85Originariamente inviato da marguppy
Come??? :rollo:
Per velocizzare il ciclo e quindi il conteggio si potrebbe utilizzare la InStr:
In questo modo non controlli tutti i caratteri ma solo quelli scelticodice:Const StrProva = "xxxxxAxxxxAxAxxxAxxA" MsgBox CStr(Ripetizioni(StrProva, "A")) Private Function Ripetizioni(ByVal Stringa As String, ByVal Lettera As String) As Integer Dim PosCar As Integer PosCar = InStr(PosCar + 1, Stringa, Lettera) Do Until PosCar = 0 Ripetizioni = Ripetizioni + 1 PosCar = InStr(PosCar + 1, Stringa, Lettera) Loop End Function![]()
... e non usare while wend è una sintassi deprecata
sbagliato.....
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
... e non usare while wend è una sintassi deprecata
lascia perdere avevo capito un'altra cosa...meglio che dopo una certa ora non rispondo....ciao e scusate il disturbo![]()
![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.