Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ups

Ups

domanda d aun milione di uero:

come lo vedete questo per 42 euro
    http://www.myhardware.it/product_inf...ducts_id/14996

è la prima volta che prendo un UPS:.. 500VA di potenza.. quanta autonomia mi consentono? poca vero? giusto epr salvare... no?

Ma come funziona? si attacca alla corrente e poi ci si attaccano le prese? ci posso attaccare un'intera ciabatta? ^__^

tnx

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Puoi attaccare tutto quello che vuoi entro il limite dei 500Vai che ha. Consiglio comunque una potenza superiore più per autonomia che per altro

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    Puoi attaccare tutto quello che vuoi entro il limite dei 500Vai che ha. Consiglio comunque una potenza superiore più per autonomia che per altro

Bye [/supersaibal]
    hum.. non è che ho tutti sti soldi da parte

se ci attacco la ciabatta ci stanno su il monitro il pc e le casse 5.1.. come calcolo la potenza complessiva non avendo idea di quelle singole?

riguardo all'autonomia non mi frega troppo.. purchè regga quei 2 minuti necessari a salvare.. purchè regga quelle volte che salta lo stoltz (il tempo di riattaccarlo ^__^) e purchè mi stabilizzi gli sbalzi.. ^_^

grazie

Fai conto che già il PC sono 180/200 watt solo lui. Il monitor altri 80/100watt. Le casse praticamente niente a meno che non hai musica a palla e sistema dolby surround da qualche megawatt

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Fai conto che già il PC sono 180/200 watt solo lui. Il monitor altri 80/100watt. Le casse praticamente niente a meno che non hai musica a palla e sistema dolby surround da qualche megawatt

Bye [/supersaibal]
    sicuro? ce la fo' quindi? sull'alimentatore delle casse [5.1 della creative] c'è scritto 12V... trascurabile direi.. l'alimentatore del PC dovrebbe essere 230... non credo che il monitor richieda chissà quanto..

grazie

Tu parli di tensione. Io parlo di potenza. Potenza = tensione x corrente

Bye

Utente di HTML.it
    Mi rendo conto che la differenza di prezzo è decisamente notevole, ma se devi fare la spesa per l'ups io mi permetto di consigliarti questo:

http://www.apc.com/resource/include/...sku=BF500%2DIT

Con questo ci attacchi tutto senza dover fare modifiche eventuali ai cavi della corrente ed in più il supporto postvendita Apc ti garantisce l'assistenza onsite di tutti gli interventi in garanzia.

Ciao .

Tu parli di tensione. Io parlo di potenza. Potenza = tensione x corrente

Bye [/supersaibal]
    sono un po' ignorante in materia elettrica

[supersaibal]Originariamente inviato da ilmennin
    Mi rendo conto che la differenza di prezzo è decisamente notevole, ma se devi fare la spesa per l'ups io mi permetto di consigliarti questo:

http://www.apc.com/resource/include/...sku=BF500%2DIT

Con questo ci attacchi tutto senza dover fare modifiche eventuali ai cavi della corrente ed in più il supporto postvendita Apc ti garantisce l'assistenza onsite di tutti gli interventi in garanzia.

Ciao . [/supersaibal]
    Tu guarda è quasi come quello che ho io , se vuoi risparmiare un pochino puoi prendere l' ES 350, che per il pc e il monitor basta e avanza, a me una volta con un fulmine è partito, ma non ha causato danni al PC e me l'hanno sostituito in garanzia

[supersaibal]Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    sono un po' ignorante in materia elettrica [/supersaibal]
    Non serve sapere molto. I consumi si esprimono sempre in Watt (W) quindi qualsiasi cosa attacchi avrà una potenza utilizzata. Un PC normalmente sono tra i 180 e i 200watt. Un monitor sugli 80/100 ( i CRT ) e siamo a 300. Le casse da 12V che dici tu, che potenza hanno ? Saranno 40 ? 50 ? 100Watt ? questi sono watt musicali che non corrispondono al reale consumo. Fai anche finta che i watt reali siano la metà e hai 50watt di consumo . Tutte le potenze sono espresse nella condizione di massimo utilizzo ( casse incluse )

Bye

Permessi di invio