Ragazzi,
mi vorrei chiedere un consiglio.
Ho costruito un sito interamente in flash che contiene all'incirca 8 scene.
Mi conviene tenere così l'swf, oppure scindere le varie scene ed usare il GotoAndPlay ?
GRazie
Ragazzi,
mi vorrei chiedere un consiglio.
Ho costruito un sito interamente in flash che contiene all'incirca 8 scene.
Mi conviene tenere così l'swf, oppure scindere le varie scene ed usare il GotoAndPlay ?
GRazie
Alla fine non cambia molto, le scene sono una "comodità in fase di progettazione", ma quando pubblichi l'swf vengono comunque "fuse" in una sola, per cui alla fine nell'swf finale non cambia molto.
Se ti è più comodo tenere separate le scene come organizzazione e per eventuali future modifiche, puoi tranquillamente lasciarle.
Al massimo se le scene sono parti "separate" del sito e indipendenti una dall'altra, potresti dividere la cosa in più filmati diversi, in modo da rendere più leggero il tutto e usare il loadMovie o loadMovieNum per caricare determinate parti solo se l'utente lo richiede.
Grazie.
Intendevo il LoadMOvie, ovviamente.
Ma esiste un metodo per far si che una volta caricata la scena home,ovviamente presente in un filmato, si inizino intanto a caricare gli altri filmati contenenti le altre scene?
Sì...usando appunto loadMovieOriginariamente inviato da fagri
Grazie.
Intendevo il LoadMOvie, ovviamente.
Ma esiste un metodo per far si che una volta caricata la scena home,ovviamente presente in un filmato, si inizino intanto a caricare gli altri filmati contenenti le altre scene?![]()
Di solito si mette la scena principale e poi si associano ad esempio ai bottoni del menu i vari loadMovie...in tal modo se l'utente non chiede di vedere la sezione "pinco pallino" il filmato "pinco pallino" non sarà caricato "inutilmente"![]()