Ciao ragazzi!!!![]()
Sapete voi come posso creare una "IF" che riguarda la chiusura del browser?
Mi spiego meglio:
Se l'utente chiude il browser allora ....
e grazie
Ciao ragazzi!!!![]()
Sapete voi come posso creare una "IF" che riguarda la chiusura del browser?
Mi spiego meglio:
Se l'utente chiude il browser allora ....
e grazie
puoi considerare l'evento onUnLoad() associato a <body>, però dovresti interfacciarti con javascript...![]()
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
dove funzione() è appunto una funzione javascript che esegue le operazioni prima del cambiamento di pagina o della chiusuracodice:<body onUnLoad="funzione()">
I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !
al posto di funzione() io dovrei metterci session_destroy()
Si può fare?
Ho provato così:
Codice PHP:
<?php
session_start();ma nn funziona.... Mi dai una mano perfavore?codice:<onUnLoad="<? session_destroy();?>">
![]()
![]()
non lo puoi fare... la funzione deve essere javascript
Servirebbe anche a me la stessa cosa, l'avevo letto sul forum come fare, però la ricerca del forum non va....
Aiuto!!!
Ubuntu 10.10 x86_64
Potresti risolverla così:
onUnLoad="location.href='esci.php'"
e all' interno di esci.php il codice per distruggere la sessione.. che dici?
Lo devo mettere nel body di tutte le pagine?Originariamente inviato da Entropos
Potresti risolverla così:
onUnLoad="location.href='esci.php'"
e all' interno di esci.php il codice per distruggere la sessione.. che dici?
Ubuntu 10.10 x86_64
Questo dipende da te e dall'uso che vuoi farci...
se stai visitando la pag pippo.php e metti nel body quello che ti ho detto, ogni volta che la pagina verrà chiusa verrà eseguito quello javascript e l'utente portato appunto alla pagina esci.php...
Io ad esempio la uso dato che ho un sito dove rimane sempre caricato un frame sulla sinistra (una specie di status bar ) e mi serve a capire quando l'utente esce per poter distruggere la sessione..
Spero di non essere stato troppo incasinato![]()