Spero di riuscire a spiegarmi, in modo da farvi capire cosa vorrei fare:VVoVe:
Ho una pagina web che chiamo gino.html e un'altra (che non posso modificare) che chiamo mario.html
All'interno di gino creo un frame con il comando <iframe> e all'interno di questo frame carico mario.html
Il frame ha dimensioni verticali fisse (diciamo height=100), quindi, se mario è troppo estesa (es. height superiore a 100) compare uno scroll interno al frame... e questo per darvi l'idea del contesto in cui sto operando...VVoVe:
Supponiamo ora che in mario.html ci sia una o più immagini che occupano uno spazio (in verticale) di circa 200 pixel (height=200) e che subito sotto le immagini ci sia del testo.
Succede che nel momento in cui carico gino.html vedrò sul mio schermo il frame con all'interno le immagini e dovrò, per poter leggere il testo sottostante, scrollare con il mouse all'interno del frame.![]()
Quello che chiedo a voi è:
1) all'apertura di gino.html esiste un modo per fare avvenire questo scroll in modo automatico, in modo da non vedere le immagini, ma direttamente il testo, magari controllando lo scroll con precisione al pixel?
2) Se sì, si può fare agendo solo su gino.html e senza toccare mario.html?
Spero davvero di essermi spiegato in modo corretto e spero vivamente che qualcuno mi dia una mano....
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi