Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

scroll automatico di una pagina

Spero di riuscire a spiegarmi, in modo da farvi capire cosa vorrei fare: VVoVe:
    Ho una pagina web che chiamo gino.html e un'altra (che non posso modificare) che chiamo mario.html
    All'interno di gino creo un frame con il comando <iframe> e all'interno di questo frame carico mario.html
    Il frame ha dimensioni verticali fisse (diciamo height=100), quindi, se mario è troppo estesa (es. height superiore a 100) compare uno scroll interno al frame... e questo per darvi l'idea del contesto in cui sto operando... VVoVe:

Supponiamo ora che in mario.html ci sia una o più immagini che occupano uno spazio (in verticale) di circa 200 pixel (height=200) e che subito sotto le immagini ci sia del testo.
    Succede che nel momento in cui carico gino.html vedrò sul mio schermo il frame con all'interno le immagini e dovrò, per poter leggere il testo sottostante, scrollare con il mouse all'interno del frame.

Quello che chiedo a voi è:
    1) all'apertura di gino.html esiste un modo per fare avvenire questo scroll in modo automatico, in modo da non vedere le immagini, ma direttamente il testo, magari controllando lo scroll con precisione al pixel?
    2) Se sì, si può fare agendo solo su gino.html e senza toccare mario.html?

Spero davvero di essermi spiegato in modo corretto e spero vivamente che qualcuno mi dia una mano....
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi
    La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza

in pratica tu vorresti un iframe con dimensioni dinamiche.

so che è possibile, ma credo proprio che con il semplice ausilio di html sia impossibile.

prova a chiedere sul forum javascript.

se lo fai via asp leggendo il testo da un database, basta che calcoli il numero delle righe di ritorno e setti la dimensione height dinamica.

ma se hai un iframe con contenuto statico, mi spiace ma non è possibile fare ciò che vuoi.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Re: scroll automatico di una pagina

Così a idea potrebbero servirti i link interni:
    http://www.html.it/guida/html_24.htm
    prova a darci un occhio..

Scusa ma sono un po' di fretta
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

grazie davvero per il consiglio. Purtroppo il link interno non posso utilizzarlo anche perchè non posso mettere le mani nel file contenuto all'interno del frame. Dovrei agire dall'esterno...
    La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza

Permessi di invio