Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Controllo per stringhe

Controllo per stringhe

Salve a tutti,

qualcuno sa se esiste in ASP.NET un controllo che mandi a capo una stringa se questa è troppo lunga? Anche se non contiene spazi... che funzioni anche con stringhe del genere

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXX

lunghe non si sa quanto.... senza scrivere funzioni che spezzano la stringa dopo un certo numero di caratteri.. ma semplicemente un controllo tipo label o panel che faccia ciò.

(?)

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di a.felix
    fai tutto da css ti conviene normalmente, queste funzioni si utilizzano per rendere più leggibile la pagina si mettono circa 40 caratteri per riga...cmq a te credo vada bene lo stesso!!

Ciao

Io non posso utilizzare funzioni del genere in quanto il testo che devo mandare a capo è in formato HTML... quindi contiene vari tag.
    Non esistono controlli ASP.NET che possano essere utili in tali casi?
    :master:

non capisco??? i css agiscono sul posizionamento del testo i tag rimagono dietro e non vengono calcolati ..quale è il problema?

Allora... da una textarea in cui viene inserito del testo in formato HTML. Le usuali funzioni in ASP o ASP.NET non le posso usare perchè in questo caso dovrei spezzare non delle semplice stringhe ma anche i TAG HTML. Quindi la cosa ha poco senso.

I CSS come potrebbero aiutarmi?

:master:

scusa la mai ignoranza...ma se tu passi questo testo
    codice:
    <body class="form">Testo</body>
    e all'inzio della pagina metti:

codice:
    <link href="file:nome.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    pensi che non vada bene ?? ti visualizzerà tutto corrrettamente!!!

e dentro al file .css cosa dovrei metterci che permetta di mandare a capo una stringa se troppo lunga... evitando quindi di deformare il layout della pagina?? :master:

ad esempio secondo un vecchi asioma per avere una leggibilità massima la righa deve essere lunga un alfabeto e mezzo, io di solito infatto basandomi su un layout fluido metto
    codice:
    p{
    Width:40em;
    }
    perè potresti sostituire questa musura con ciò che voi esempio potresti mettere 480 punti che avresti + o meno lo stesso valore di lunghezza.. considera che un em corrisponde a 1 carattere nella maggio parte dei casi (cioè 12 punti), in più se vuoi utilizzare rientri o magari vuoi rendere + leggibile il testo lasciano un inter linea adeguata :
    codice:
    p{
    Width:40em;
    margin-left:5em;
    line-lenght:1.4em;
    ecc ecc....
    }
    spero di esserti stato di aiuto ...se hai problemi lasciami la tua mail e ti faccio un esempio e te lo spedisco

ciao ciao

Utente di HTML.it
    credo quello ke a.felix si stia sbagliando
    da quanto ho capito io singsong vuole ke una parola lunga + di TOT caratteri venga spezzata..

io avevo ottenuto un effetto simile, xò il codice è praticamente asp 3..

Non si può fare ne con CSS e ne con funzioni ASP o ASP.NET che analizzano la stringa e la dividono in base alle proprie esigenze. Puo' essere che non esiste un controllo che impone al testo di andare a capo?
    Avete provato a scrivere del lungo testo dentro una TextArea?

Ad esempio XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXX

Ad un certo punto il testo viene obbligato ad andare a capo.
    Il risultato che cerco è simile a questo ... solo che non si deve vedere la textarea ma solo una la pagina e il testo.

Permessi di invio