Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: form e-mail

form e-mail

allora finalmente sono riuscito (credo) nel mio intento pero c'e una piccolissima cosa che mi sfugge... cioe dopo il messaggio di conferma "grazie per aver inviato il form etcc.. ho atteso circa 20 minuti ed ancora non mi e' arrivata l'email e' un problema che ho sbagliatoio nel configurare il cgi oppure il server ci mette il tempo che vuole lui??????

grazie
    massimiliano

ps grazie shiini in ogni caso

In questi casi devi aprire un solo tread e non 3!
    altrimenti diventa difficile risponderti.

Mi pare di capire che il tuo server è un Windows, se è così, come scrivo nel tutorial, FormMail.pl ha dei problemi a causa del programma di posta che usa windows. Ed infatti tutto funziona, ma non ti arriva la mail.

Per la mia esperienza ho visto che su server windows è sempre meglio usare qualcosa in ASP, che è supportato nativamente. Puoi cercare nel forum relativo.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

ho provato a fare quello che hai detto ad un utente diverso tempo fa cioe di vedere se leggeva il codice cgi e se funzionava ti doveva apparire un messaggio tipo "funziona" caratteri grandi .....l'ho fatto ed e apparso funziona..... che fare ora comunque ho caricato i dati del server puoi andarci a dare un occhiata grazie
    http://www.atspanishsteps.com/cgi-bin/path.cgi

Perl su windows funziona... ok... ma qua il problema è che non c'è sul server il programma di posta che è richiesto da FormMail.pl, che nel caso della versione per windows è DevMailer. Per questo ti consigli di usare uno script in ASP che si appoggia alla DLL CDONT.DLL che invia posta senza bisogna di un pèrogramma specifico.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Permessi di invio