Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [YOPER] installazione

[YOPER] installazione

Ciao a tutti, ho questo problema, mi son creato una partizione di circa 5GB con PartitionMagic su un disco dove ho già installato come SO Win2000Pro Fat32, poi ho tentato d'installare Linux ma ogni volta che arrivo a dover scegliere la partizione dove installarlo non mi vede quella che ho creato (ho provato reiserFS, ext2 ed ext3), il problema è che ora non riesco più nemmeno a cancellare quella partizione e ripristinare il disco come prima...cerco l'aiuto di qualcuno di voi.

Ciao
    Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà

Grazie Franco...ora vado a leggere...

ho letto tutto l'articolo ma non ho trovato nulla di diverso dalla procedura eseguita...ed ora tra l'altro non riesco più nemmeno a riavviare Win2000 mi dice che è mancante l'NTLDR... ho seguito una procedura da dischetto per ripristinare l'NTDLR il Boot.ini e il NTDETECT.COM...ma quando vado a tentare di mettere su C:\ i files mi dice che l'accesso agli stessi è negato... ora sto usando Knoppix e posto una domanda...è possibile scaricare da qualche parte un dischetto di ripristino di Win2000? oppure mi conviene formattare tutto e reinstallare?

Ciao

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da NiceMan
    ho letto tutto l'articolo ma non ho trovato nulla di diverso dalla procedura eseguita...ed ora tra l'altro non riesco più nemmeno a riavviare Win2000 mi dice che è mancante l'NTLDR... ho seguito una procedura da dischetto per ripristinare l'NTDLR il Boot.ini e il NTDETECT.COM...ma quando vado a tentare di mettere su C:\ i files mi dice che l'accesso agli stessi è negato... ora sto usando Knoppix e posto una domanda...è possibile scaricare da qualche parte un dischetto di ripristino di Win2000? oppure mi conviene formattare tutto e reinstallare?

Ciao
    Win2000 su fat32 lo reinstalli senza formattare la partizione ed eviti di perdere dati.

Originariamente inviato da francofait
    Win2000 su fat32 lo reinstalli senza formattare la partizione ed eviti di perdere dati.
    da knoppix se vuoi scrivere sulla fat32 lo devi fare comunque come root e modificando /fstab x defaoult lascia la partiz win accessibile in sola lettura (Ro) , altrimenti ti nega l'accesso x forza

Originariamente inviato da francofait
    da knoppix se vuoi scrivere sulla fat32 lo devi fare comunque come root e modificando /fstab x defaoult lascia la partiz win accessibile in sola lettura (Ro) , altrimenti ti nega l'accesso x forza
    In ogni caso il tuo errore la hai fatto ridemensionando con Pmagic senza prima deframmentare il disco.

Ti ringrazio per la pazienza Franco..

Permessi di invio