Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Problemi database

Problemi database

Ciao

premetto lavoro da poco con asp.net, non riesco a collegarmi a nessun database (access, sql server). Scrivo bene il codice, importo i namespace necessari ma al momento dell'esecuzione mi dà sempre lo stesso messaggio di errore "Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file 'C:\Inetpub\wwwroot\prove\provaaaaa\data\banking.m db'. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati ". Però quando creo applicazioni windows che si collegano al database funziona tutto benissimo. Qualcuno mi sa aiutare grazie.

è un problema di accessi. tasto destro sul db, e anche sulla catella che lo contiene e estendi il permesso di lettura/scrittura etc

poi riprova
    Frate Priore: "È Lucifero in persona!"
    Trinità: "Lo conosci?"
    Bambino: "Mai sentito nominare, deve essere un professionista dell'est"

Grande, ora funziona con i database access. Invece per i database sql server come devo fare?

li è + incasinato, non è un file come con access...
    devi creare gli utenti da sql server con username e password che poi passerai nella stringa di connessione.

Occhio che la creazione di utenti è abbastanza incasinata, metti anche il parametreo trusted connection =yes

comunque comincia a provare , al massimo ti dice che non hai i permessi, a quel punto smanatti da sql server

Quando ho fatto l'installazione di sql server ho impostato windows authentication, allora per conneterni al database non basta mettere "integrated security=SSPI" nella stringa di connessione?
    Devo cambire l'impostazione di autenticazione in sql server?

questo è un'esempio di una mia stringa di connessione

<appSettings>
    <add key="conn" value="Server=(local); Database=mio_db; uid=mia_uid; pwd=mia_passw; Trusted_Connection=yes"></add>
    </appSettings>

non sò impostando windows authentication cosa cambia... penso devi dare l'accesso all'utente asp.net

Ciao,
    sono alle prime armi con asp.net, saprest indicarmi il modo d connettermi ad un database access??
    Grazie

Prob.te ho sbagliato qcosa visto che mi dà errore:
    Exception Details: System.Data.SqlClient.SqlException: SQL Server does not exist or access denied.

VaneX

ah beh quello è se hai sql server.. se hai access

<appSettings>
    <add key="conn" value="PROVIDER=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;DATA Source=c:\Inetpub\wwwroot\net_prov\database\tmc.md b" />

</appSettings>

poi nel tuo code behind
    Dim cnx As OleDbConnection = New OleDbConnection(ConfigurationSettings.AppSettings( "conn"))

Ciao,
    grazie...ma sono veramente alle prime armi....

La parte "Dim cnx As OleDbConnection = New OleDbConnection(ConfigurationSettings.AppSettings( "conn"))"

va dopo nel body...tra <%..%> e poi percké cnx?

Scusa, ma ho iniziato solo oggi!!!

Grazie

Ok...era CN!

La prima parte <app....> va head o body?

La stringa sqlconnection va mantenuta no?
    E' giusto il resto?
    <%
    SqlConnection cn=new SqlConnection(Scn);
    cn.Open();
    SqlCommand cmd= new SqlCommand ("Select * from Categories", cn);
    SqlDataReader res= cmd.ExecuteReader();
    %>

Grazie

Permessi di invio