Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Un problema con lo script

Ho scaricato uno script dal sito javascript.it. Come previsto non sono riuscito a farlo funzionare. Anche se devo ancora imparare il javascript credo di aver capito il suo funzionamento. Da quello che ho capito bisogna avere diverse immagini per diversa risoluzione, e poi applicarle alla regola dello script (else {your browsers resolution == 640*480}
    document.body.backround immagine640*480.jpg) e poi alla fine specificare quale immagine si applica al body. L'immagine bisogna applicarla al body nella pagina HTML o si può usare un foglio stile esterno (image-background: nomeimmagine.jpg). Inorltre lo script bisogna applicarlo nella pagina HTML ho si può anche applicarlo da un file esterno con la regola script type="text/javascript" src="nomescript.js". Per ultima cosa per far partire lo script bisogna scrivere una regola onLoad: il problema è che ne avevo messa un'altra (onLoad="start()") per far partire un altro script. Aiutatemi, sto

Utente di HTML.it
    personalmente non ho intendido molto

Aspetta, vado ad uploadare il file......

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Un problema con lo script

Ho scaricato uno script dal sito javascript.it.
    quale? tu lo hai davanti noi...

Aiutatemi, sto
    Spiega in sintesi cosa vuoi ottenere, cosa fa lo script (meglio se lo posti ) ed in che senso vorresti modificarlo.

... ed usa titoli piu' esplicativi

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Perchè non è attivo il codica HTML ?? Vabbè se vuoi vederci un po' più chiaro ecco l'indirizzo: http://mmmegaa898.altervista.org/attacch.zip

Non seguite il link per favore.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Risposte in ordine sparso...

- Lo script puo' stare in un file esterno
    - Devi preparare una immagine per ogni risoluzione e personalizzare il loro percorso/nome nello script
    Per eseguire piu' funzioni nell'evento onload della pagina basta elencarle separate da ; esempiO
    <body ... onload="func1();func2();">

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da mmmegaa898
    Aspetta, vado ad uploadare il file......
    Lo script serve a far adattare un immagine a varie risoluzioni, ma per farlo servono le immagini già interpolate. Lo script l'ho già modificato togliendo la parte che riguarda le risoluzioni 1700 e 2100 il problema e che non riesco a farlo partire (uso uno script esterno alla pagine e l'immagine di background nel body è in un foglio stile)e inoltre per farlo partire nel body devo scrivere onLoad="qualcosa"( e il problema nasce che nel body ho già un'altra regola onLoad ("start()" ), la mia domanda è come faccio a condividere i due script?). Forse con il file che ho uploadato le cose ti saranno più chiare.

Grazie di tutto, soprattutto per la tua pazienza.

Permessi di invio