Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

aiuto su php, mysql ed eliminazione record...

Ciao a tutti!
    ho un problema che mi trascino da una settimana e non riesco a capire da cosa dipende. Siccome le pagine in questione sarebbero 3-4, volevo sapere dai moderatori come era possibile allegare un file zippato con le pagine... vi prego, non respingetemi...

Re: aiuto su php, mysql ed eliminazione record...

Originariamente inviato da DarkSign
    Ciao a tutti!
    ho un problema che mi trascino da una settimana e non riesco a capire da cosa dipende. Siccome le pagine in questione sarebbero 3-4, volevo sapere dai moderatori come era possibile allegare un file zippato con le pagine... vi prego, non respingetemi...
    Se hai un sito le puoi mettere con estensione .txt

Intanto potresti dire di che problema si tratta. Poi possono bastare poche righe. Se metti tre pagine non credo verranno lette.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Ripropongo il problema...
    ho una pagina (http://www.apessnc.altervista.org/ne...NewUser_ll.txt) che mi permette di inserire dei record su una tabella in mysql. Poi ho una pagine di gestione del db (http://www.apessnc.altervista.org/ne...gestionedb.txt). In quest'ultima quando seleziono alcuni record, o tutti, e cerco di eliminarli ne elimina solo alcuni, e gli altri li tralascia... nn capisco x quale motivo impazzisce così!
    gli altri file della pagina sono:

http://www.apessnc.altervista.org/ne...elrec_rich.txt
    www.apessnc.altervista.org/newuser/dbconn.txt
    www.apessnc.altervista.org/newuser/send_rich.txt

non vi spaventate... non è nulla di "pesante"...
    aiutatemi vi prego!!!!!!!

Non e' che si capisca molto.... quello che mi pare chiaro e' che selezioni dei record (piu' record) e li passi tramite form per la cancellazione. Ma la cancellazione si basa sulla condizione where nome e cognome.

$query1 = "delete from rich_newuser_ll
    where cognome='" . $_GET["cognome"] . "'
    and nome='" . $_GET["nome"] . "'";

Al massimo ti puo' cancellare solo un record. Quello indicato dalla coppia cognome e nome selezionata per ultimo.

Il form per la cancellazione non si riesce a leggere.

ma infatti ne cancella uno alla volta...
    ovvero nella function quando trova la spunta sul check, allora richiama la "pagina di eliminazione del record" all'interno del frame, così da eliminare il record e quindi ritornare ai successivi controlli sui check...
    i file txt prova a scaricarli e a vederli, non nel browser non si capisce niente!

Originariamente inviato da DarkSign
    ma infatti ne cancella uno alla volta...
    ovvero nella function quando trova la spunta sul check, allora richiama la "pagina di eliminazione del record" all'interno del frame, così da eliminare il record e quindi ritornare ai successivi controlli sui check...
    i file txt prova a scaricarli e a vederli, non nel browser non si capisce niente!
    intanto hai fatto malissimo ad aprire due post identici....

Poi stai utilizzando uno script che hai trovato chissa dove. Se qualcuno lo ha fatto e pubblicato quasi certamente era funzionante.

E' inutile cercare qualcosa che funziona. Forse devi rivedere le tue convinzioni nei confronti delle possiblilta' di questo script. Altro. Come dici il problema non e' nella cancellazione, ma nel come tra funzioni e javascript viene gestita la scansione dei box o radio che siano spuntati....

Dovrei prendere un giorno di ferie.....

vorrei toglierti una curiosità... lo script di cui parlo non l'ho scopiazzato da qualche parte dove funzionava come tu dici, ma l'ho fatto io, e poi stai tranquillo che se l'avessi copiato ci avrei pensato 2 volte prima di chiedere aiuto qui... avrei perso molto + tempo per "adattarlo" alle mie esigenze.
    cmq grazie.

Permessi di invio