Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Recuperare dati da datagrid

Sono un novizio nell'uso di asp.net è sto incontrando ora le mie prime difficoltà.

Sto cercando di modificare dati da un datagrid, ma non riesco a recuperare i dati dalle caselle di testo che ottengo facendo

DataGrid1.EditItemIndex = e.Item.ItemIndex;

Non so proprio come intercettare i valori presenti nelle textbox che ottengo. Per sviluppare in asp.net sto usando c#...

Potete aiutarmi???

Per comodità vi posto il mio codice dellafunzione di update:
    private void DataGrid1_Update(object sender, DataGridCommandEventArgs e)
    {
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@utenti_id"].Value = Convert.ToInt32(DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[2].Text);

sqlUpdateCommand1.Parameters["@utenti_user"].Value = DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[3].Text;
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@u_password"].Value = DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[4].Text;

connCed.Open();
    try
    {
    sqlUpdateCommand1.ExecuteNonQuery();
    Label2.Visible=true;
    Label2.Text="Utente Modificato";
    DataGrid1.EditItemIndex=-1;
    DataGrid1.DataBind();
    }
    catch //()//SQLExcetion ex)
    {
    Label2.Visible=true;
    Label2.Text="Impossibile Modificare l'utente";
    }

//sqlDeleteCommand1.ExecuteNonQuery();
    connCed.Close();

}

Naturalmente le righe in grassetto sono quelle che non mi funzionano... Grazie

Qual è l'errore precisamente?

Comunque aggiungerei un cast:

sqlUpdateCommand1.Parameters["@utenti_user"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[3]).Text;
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@u_password"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[4]).Text;

E così hai risolto un problema.. ora dimmi se funziona o ti da qualche altro errore

Grazie per l'aiuto, purtroppo ho ancora problemi.... (a proposito prima non ottenevo errori, ma semplicemente mi tornavano tutti valori vuoti quando tentavo di recuperarli dal DataGrid).

Ora quando vado a generare la soluzione l'applizazione mi da il seguente errore:
    Impossibile convertire il tipo 'System.Web.UI.WebControls.TableCell' in 'System.Web.UI.WebControls.TextBox'

Seguendo il tuo consiglio io ho scritto le seguenti istruzioni:

sqlUpdateCommand1.Parameters["@utenti_user"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[5]).Text;
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@u_password"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[6]).Text;
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@u_nome"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[3]).Text;
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@u_cognome"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[4]).Text;
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@u_tel"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[7]).Text;
    sqlUpdateCommand1.Parameters["@u_cellulare"].Value = ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[8]).Text;

Puoi aiutarmi???

Aiuto........

nel database i campi nome utente e password sono testi?
    tutti gli altri campi li inserisce correttamente?
    invece che
    ((TextBox)DataGrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[8]).Text
    prova con
    ((TextBox)Datagrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[8].Controls[0]).Text
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Utente di HTML.it

stesso problema ma in vb

anche io ho problemi a recuperare i dati da questo
    <asp:boundcolumn HeaderText="indirizzo utente" DataField="indirizzo" />

io lavoro in vb

Grazie
    victor
    ----------------------

Qualche passo avanti lo abbiamo fatto

Ora riesco a recuperare i dati dal datagrid, ma con questa sintassi
    ((TextBox)Datagrid1.Items[e.Item.ItemIndex].Cells[8].Controls[0]).Text
    recupero il valore che si trovava nella textbox, prima della modifica da parte dell'utente!!!

Purtroppa ancora non ci siamo...

ma recuperi il valore della tua textbox in un evento che è successivo all'inserimento? :master:
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

esattamente!!!

Vado in modalità modifica del Datagrid, cambio i valori all'interno delle TextBox, poi clicco su aggiorna; non riesco a questo punto a recuperare i valori modificati nelle textbox, ma quelli preesistenti!!!
    So che è una cosa strana, ma è così.....

il problema potrebbe essere che ogni volta che clicchi su un pulsante prima di arrivare al tuo evento passi dal page_load.
    è nel page load che inserisci il valore iniziale nel tuo datagrid?
    comunque non so te, ma io non sono mai riuscita a utilizzare l'EditCommand in modo decente, mi ha sempre dato dei problemi
    di solito lo evito

Permessi di invio