Ciao geniacci

qualche tempo fa avevo creato, per un gestionale in ClassicASP, un modulo per la stampa con (template grafico) di fatture in PDF usando l'FDF toolkit di Adobe.

Il tutto funzionava perfettamente, ero finalmente riuscito ad ottenere stampe di fatture pari a quelle che avrei ottenuto con una normale applicazione non web; solo che c'era (e c'é ancora) un problema: creavo N pdf tante quante erano le pagine su cui veniva divisa la fattura...

Successivamente, prima di mettere mano a .Net, ho risolto diversamente con un ActiveX (si chiama ScriptX) con cui stampavo direttamente le pagine generate in HTML (non in PDF) visto che con quel componente (da installare sui client però) potevo tranquillamente modificare le impostazioni di pagina (margini, eliminare pié e top pagina, ecc.) di Internet Explorer, e con un semplice scriptino javascript, far stampare automaticamente una pagina dietro l'altra (nel caso di fattura su più pagine) invocando una serie di self.print() e redirect alla pagina successiva.

Non il massimo dell'eleganza per certi versi, ma perfettamente funzionale (evitavo di memorizzare file pdf, con conseguente vantaggio di non dover settare permessi ecc., e maggiore velocità, oltre che a poter impostare la pagina con IE).

Adesso lavoro solo con .Net, e mi trovo per la prima volta a dover fare qualcosa di simile a quello che all'epoca avevo fatto con ASP+FDF(PDF)+ScriptX.

Come procedere?
Anche in questo caso avrei bisogno di
- poter stampare con un unico comando, documenti multipagina
- poter impostare i margini, la stampa (se server) orrizzontale o verticale, eliminare le scritte del browser

Potrei fare qualcosa di simile a quanto già fatto con quella vecchia, prima, soluzione, ma vorrei fare qualcosa di più "elegante", come ad esempio creare un unico documento multipagina.
Ho pensato dunque di tornare al PDF, che a parte il multipagina, mi risolve brillantemente gli altri problemi, è un formato universale, ed è già bello e pronto, se voglio per l'esportazione su file oltre che per la stampa.

E' possibile, dunque, creare, con FDF o, se ci sono, altri metodi possibili con .Net, PDF multipagina?

Altra cosa inerente la stampa: Crystal reports com'é? L'ho usato tanto tempo fa con Visual Basic 6, ma non ricordo molto e immagino che sia cambiato parecchio, soprattutto nella versione con supporto alle applicazioni web..
Potrebbe fare al caso mio, visto che c'é una versione integrata in .Net?
Prima di studiarmi cose nuove per me (es. Crystal Reports, appunto) vorrei qualche dritta sulla strada migliore da seguire.
Insomma giusto qualche input, o qualche esempio, meglio ancora

Ciao e grazie in anticipo