Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Google ricerca nomecittà

non so da quando esiste ma mi sono accorto solo ora che cercando termini generici tipo roma google riporta in evidenza dei link a siti che presentano le mappe delle città ricercate.
    Si fa sempre più dura la battaglia per posizionamenti geografici :-)

Utente di HTML.it
    penso che intercorrano altri tipi di accordi qua..

Fanno prove

Io non sono ancora riuscito a vedere questo in italiano.

Comunque da alcuni giorni questa caratteristica è stata implementata sulla versione francese di GG e cercando una qualsiasi città visualizza come primo risultato la mappa. Stranamente ha mappe di comuni con 25 abitanti, ma manca per esempio Praga....

Anche qui è ancora in via sperimentale perché delle volte compare delle altre no.

Il link alla mappa è comunque evidenziato in modo diverso come se fosse un link sponsorizzato e contiene due link: uno a viamichelin e uno a map24

Sono tutti esperimenti che GG fa e presto implementerà anche in Italia.

Nuovi e tanti cambiamenti sono in preparazione, tra le altre cose è in preparazione la ricerca locale, attualmente già funzionante in USA e Canadà. Rispettivamente http://local.google.com e http://local.google.ca

il tutto è gestito da GOOGLE LABS

andate sul sito in lingua inglese di G e cliccate su MORE...

Utente di HTML.it

Re: Fanno prove

Originariamente inviato da Enrico OLIVETTI
    Io non sono ancora riuscito a vedere questo in italiano.
    Credo sia lo stesso, io mi collego dall'italia a GG.it tu probabilmente dall'estero al GG locale. Le mppe che presenta sono solo per localita' della nazione in cui si è: in GG.it trovi località solo italiane, in GG.fr solo francesi etc.
    Solo link "stile" calcolatrice, con un'icona personalizzata. Anche qui in ita sono di viamichelin e map24

Permessi di invio