Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con le email

Problema con le email

Salve a tutti. Ho uno script che mi manda una mail all'indirizzo che specifico. Ho i seguenti problemi:

1 se non è specificato un indirizzo mittente (ma per esempio solo un nome) mi aggiunge il nome del webserver dopo il nome. Come posso evitarlo?
    2 le mail arrivano dopo tanto tempo (a volte qualche ora) è normale? Non si può fare in modo che si abbia una mail in tempo reale? C'è qualche opzione da specificare?

Grazie a chi mi da una mano!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

1 se non è specificato un indirizzo mittente (ma per esempio solo un nome) mi aggiunge il nome del webserver dopo il nome. Come posso evitarlo?

aggiungi una variabile $mittente da mettere se non viene inserito. ma se arriva te che problemi ti fa cmq?

2 le mail arrivano dopo tanto tempo (a volte qualche ora) è normale? Non si può fare in modo che si abbia una mail in tempo reale? C'è qualche opzione da specificare?

Penso dipenda dal server che usi. cmq senza vedere il codice i motivi sono infiniti

per la seconda domanda la risposta è no... per la prima ti consiglio di postare lo script, in ogni caso tieni presente che in un form mail è sempre utile controllare che sia stato immesso un indirizzo email corretto usando eregi()..
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

No no, sto facendo un sistema di notice che mi avvisa chi modifica le schede personali sul mio sito. Come mittente vorrei che ci fosse solo il NICK invece mi arriva NICK@WEBSERVER posso evitare questa cosa?
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio