Ciao a tutti,
C'è la possibilità con asp.net di effettuare un redirect verso una determinata pagina nel momento che venga chiamata una directory inesistente ?
Ciao a tutti,
C'è la possibilità con asp.net di effettuare un redirect verso una determinata pagina nel momento che venga chiamata una directory inesistente ?
SGr33n
ASP.NET prende in gestione completamente tutte le chiamate che corrispondo ad una delle estensioni per cui è configurato.
Questo vuol dire che anche eventuali codici di stato indicanti errori HTTP possono essere gestiti in maniera molto veloce utilizzando il web.config.
Ecco come personalizzare gli errori 500 e 404, mostrando al contempo un errore esteso e non una pagina generica quando l'errore viene visualizzato sullo stesso computer:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<configuration>
<system.web>
<customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="/error.aspx">
<error statusCode="404" redirect="/404.aspx" />
</customErrors>
</system.web>
</configuration>
Ho fatto la prova da te descritta, + precisamente
Ma non funziona :\ a questo punto devo pensare che l'host provider mi inibisce questa funzionalità di asp.net ?codice:<configuration> <system.web> <customErrors mode="RemoteOnly" defaultRedirect="/error/genericerror.htm"> <error statusCode="500" redirect="/error/callsupport.htm"/> <error statusCode="404" redirect="/error/notfound.htm"/> <error statusCode="403" redirect="/error/noaccess.htm"/> </customErrors> </system.web> </configuration>
Grazie![]()
SGr33n
try
operazione su directory
catch ' in caso di errore.....
response.redirect("paginachevuoi.aspx")
end try
semplice e funzionale
@binos79 la directory nn è chiamata da uno script, ma dall'url
SGr33n
ricordati ke l'url deve avere estensione *.aspx ..Originariamente inviato da SGr33n
@binos79 la directory nn è chiamata da uno script, ma dall'url
cioè se rikiami una pagina *.php ti darà la classica pagina di errore..
Infatti mi sono appena accorto che con l'estensione aspx tutto funziona :\ ma non c'è un escamotage per farlo funzionare anche senza estensione ?
SGr33n
potresti utilizzare l'idea di Daniele80 (che copre gli aspx) insieme alla sostituizione della pagine di default (404.htm) di IIS controllando l'http referer (sempre che tu abbia accesso alla console iis)
Infatti se si potesse coprire l'estensione sarebbe una gran cosa :\ c'è quindi un escamotage ?
SGr33n
per sostituire la pagina di default vai sulle proprieta del sito nella console IIS --> errori personalizzati e poi modifichi la proprieta dell'errore 404 con una 404.aspx dove prendi la stringa del referer e te la lavori, non so se pero' poi da noia alle configurazioni del web.config (è da testare insomma)