Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Auto-scrolling?

Auto-scrolling?

Premessa: il sito con cui collaboro ha una chat in php. Non chiedetemi perchè in php e non java, grazie.

Funziona perfettamente, l'unico problema è che quando il numero di messaggi supera le righe della chat la pagina non scorre automaticamente e se l'utente nn fa scorrere la barra si ha l'impressione che la chat sia morta e che nessuno parli, cosa molto negativa...

Come si può ovviare al problema? Esiste uno script php (ne dubito ) o un javascript che risolvano il problema?

Grassie
    Arthens
    www.arthens.it
    www.mgbrescia.it
    "Il tempo passa e le cose cambiano, c'è solo una cosa che è sempre la stessa... l'anno dell'ultimo scudetto dell'inter."

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    potresti provare ad aggiungere un ancora in fondo alla pagina e puntargli addosso quando fai il refresh oppure limitare il numero delle righe visualizzando tot ultimi messaggi
    Errare humanum est, perseverare ovest

posta in javascript, è questione di roba lato client, il server non c'entra nulla.
    io ho un'autoscrolling al caricamento della pagina, ma ovviamente poi non mi scrolla se l'utonto non tira giù la barra.

prenditi il codice javascript da qui
    http://www.my-city.it/City/Piazza/Chat/leggi_msg2.php

Permessi di invio