Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: position:relative

Utente di HTML.it L'avatar di Mister

position:relative

Io pensavo che inserendo il codice sotto mi posizionasse un link sopra l'altro...con un distanza di 20px in altezza... invece no la posizone left nel secondo link non viene calcolata come la prima.
    Perchè? Alternative? Mi serve la posizione corretta del testo all'interno di uno sfondo.
    Grzazie

<span style="position:relative; cursor:hand; top:-60px; left:12px; width:200px; height:2px">[img]gr_menu.gif[/img] Link alla prima pagina </span>

<span style="position:relative; cursor:hand; top:-40px; left:12px; width:200px; height:2px">[img]gr_menu.gif[/img] Link alla seconda pagina </span></a>

per creare delle navbar, in particolare come quella che serve a te, consiglio vivamente un elenco puntato poi metti gli stili su ul, li e rispettive anchor
    codice:
    <ul>[*]Menu1[*]Menu2
        <ul>[*]Sottomenu 1 del menu 2[*]Sottomenu 2 del menu 2[*]Sottomenu 3 del menu 2[/list][*]menu3[/list]

Grazie per il reply...
    ma come faccio ad inserire un link in una tabella che dista "tot pixel" dal bordo sinistro e "tot pixel" dal bordo superiore?

dai un id alla tabella e poi dall'href punta nomepagina#id

scusa mi sono spiegato da cani io....

Non voglio fare nessun ancoraggio..
    Mi spiego meglio

Ho una tabella...all'interno di questa tabella voglio inserire del testo in una ben prescisa posizione...

Guarda questo esempio

Vorrei inserire il menu in modo ordinato, e credvo che position relative facesse al caso mio.... invece niente da fare..

metti l'immagine come sfondo di un div e dagli la position:relative, al suo interno metti degli span o altri div contenenti il link e dagli
    codice:
    position:absolute;
    top: DISTANZApx;
    left: DISTANZApx;
    naturalmente per referenziarli userai i loro id

scusa non avevo capito bene

grazie...adesso sono riuscito a fare cio' che volevo...

Permessi di invio