Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Recupero Dati

Utente di HTML.it

Recupero Dati

Ho un problema...anzi tre!
    Alcuni simpaticoni hanno manomesso il mio computer in due modi.
    Come prima cosa hanno installato un programma di criptazione divertendosi a criptare una buona parte dei miei documenti Word ed excel. Successivamente hanno tentato di lanciare il comando "format", iniziando una distruzione dei dati dell'hard disk.
    Fortunatamente sono riuscito a salvare il salvabile...alcuni files sono andati per sempre...ma altri mi sono rimasti.

Le mie domande sono 3:

1)Esistono dei programmi per recuperare (anche parzialmente) i files cancellati con "format"?

2)Esistono dei programmi per "RIPARARE" quei pochi documenti word ed exel rimasti incolumi? Anche riparazioni parziali, purchè si riesca a leggere qualcosa...

3)Qualora non riuscissi a risalire al programma criptatore che hanno usato per manomettere alcuni dei miei files, esiste un programma "UNIVERSALE" per lanciare un BrutalForce nel tentativo di decriptare i documenti occultati?

Spero che riusciate a rispondere almeno alle prime due domande...visto che la terza, mi sa che rasenta la fantascienza!!!
    Grande programmatore,Php,Java,Javascript,Html,Winsock spera, un giorno, di riuscire a capire come si accende il proprio Computer...!!!

per recuperare i file cancellati usa GetDataBack
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

Non mi chiedere dove (papà google forse lo sa), ma ho letto tempo fa di una recensione di sw costruiti ad-hoc per decriptare documenti word piuttosto che excel piuttosto che ecc...
    Però ti dico una cosa: un attacco bruteforce su tutto l'alfabeto case sensitive che comprenda numeri e simboli impiega (dipende dal pc) 6-7 giorni di elaborazione per trovare una password di winzip da 8 caratteri, questo detto solo a titolo informativo, magari esistono altri sw o approcci al problema che semplificano le cose..

Ciauz
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

[supersaibal]Originariamente inviato da metalgalle
    Non mi chiedere dove (papà google forse lo sa), ma ho letto tempo fa di una recensione di sw costruiti ad-hoc per decriptare documenti word piuttosto che excel piuttosto che ecc...
    Però ti dico una cosa: un attacco bruteforce su tutto l'alfabeto case sensitive che comprenda numeri e simboli impiega (dipende dal pc) 6-7 giorni di elaborazione per trovare una password di winzip da 8 caratteri, questo detto solo a titolo informativo, magari esistono altri sw o approcci al problema che semplificano le cose..

Ciauz
    [/supersaibal]
    tu non fare finta di niente, abiamo capito tutti che è lui il tuo cliente!

Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

[supersaibal]Originariamente inviato da triky
    tu non fare finta di niente, abiamo capito tutti che è lui il tuo cliente!

[/supersaibal]
    azz.... mi hanno cuccato....

fuggi fuggi onorevole...

Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Permessi di invio