Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare una coppia di chiavi ed una richiesta di certificato con il browser

Dunque su un libro ho trovato scritto:"Con un browser è possibile generare una coppia di chiavi asimmetriiche(RSA) e inviare una richiesta di certificato a una CA.
    Tale certificato consentirà di attivare una connessione mutuamente autentica con un server protetto da SSL/TSL che supporti tale servizio.
    Utilizzando un browser web Intern. Ex.(poi spiega che la stessa cosa si puo' fare anche con Mozilla o Nestcape), se si carica una pagina che innesca la procedura di generazione delle chiavi e della richiesta di cerificato..."

1-Tale certificato sara' quindi un certificato che risiederà sul mio pc vero???
    2-Che significa e a cosa serve(in termini semplicissimissimi se potete)"attivare una connessione mutuamente autentica con un server protetto da SSL/TSL"?
    3-Visto che il libro dice "se si carica una pagina che innesca la procedura..." immagino che ci saranno degli indirizzi specifici per svolgere questa operazione(il libro non cita manco un esempio)giusto?

grazie e scusate l'ignoranza in materia(so già che pioveranno commenti sul libro)

so solo che giusto ieri ho visto un articoletto sui tips and tricks di gentoo.it al riguardo di creazione di chiavi e CA

@_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

mmm non mi dici nulla che possa capire

indaghero'

cmq grazie

ok grazie.

ma non mi sembra che centri con :"Con un browser è possibile generare una coppia di chiavi asimmetriiche(RSA) e inviare una richiesta di certificato a una CA.
    Tale certificato consentirà di attivare una connessione mutuamente autentica con un server protetto da SSL/TSL che supporti tale servizio.
    Utilizzando un browser web Intern. Ex.(poi spiega che la stessa cosa si puo' fare anche con Mozilla o Nestcape), se si carica una pagina che innesca la procedura di generazione delle chiavi e della richiesta di cerificato..."

sul libro parla (se non capisco male) di generare una coppia di chiavi asimmetriiche(RSA) e inviare una richiesta di certificato a una CA tramite browser.
    inizio a pensare che è una cosa unpo' anomala.boh

Permessi di invio