Ciao a chi mi legge
Il mio sistema operativo è Win XP; ho un problema che ho tentato di risolvere sul forum software. Non avendo trovato la soluzione malgrado tutte le cose che mi han fatto provare, mi è venuto il dubbio che il forum giusto sia questo.
I fatti:
1) il mio pc rallenta fatalmente non appena vengono aperte più di 3 o 4 sessioni di explorer.
2) Inoltre, mi capita spesso di trovare siti con circuiti banner tipo ad, che non caricano perchè qualcosa sul mio pc blocca il loro caricamento, sia con ie, sia con mozilla.
Forse sono due problemi separati, o forse dipendono dalla stessa causa, boh?
Quando noto il rallentamento, tramite task manager scopro che la cpu è consumata per il 99% dal svchost. Ho usato la ricerca e ho trovato molto materiale, ma onestamente non ho capito come risolvere. So che è un programma "fisiologico" per il mio pc, ma ho letto anche che un virus potrebbe controllarlo, e norton non me lo rileva
altri dettagli: ho installato zone alarm, ma in questo momento è disattivato, e il problema esiste lo stesso.
In definitiva: vorrei risolvere la faccenda del svchost, innanzitutto. Che faccio? E in secondo luogo, qualcuno ha idea di dove smanettare per risolvere la faccenda dei siti che mi si bloccano perchè non si caricano i banner?
Grazie mille dell'attenzione