Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PHP] rilevare browser ancora aperto su un sito

salve,

esiste un modo per rilevare che un browser sia ancora aperto su una qualsiasi pagina del sito?

es:
    una pagina php dal db mysql piglia i dati di tot utenti, e controlla se ogni utente è connesso o meno.

se la pagina rileva che l'utente non è connesso lo elimina dal db.

ringrazio anticipatamente e vado a dormire.
    a presto, Totò
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Ciao,
    non si può fare se non , abbinando l'apertura di una pop-up (ma se il browser blocca le pop-up...) comunque in pro.html.it trovi un utile articolo che spiega come.

Per quanto riguarda il puro PHP
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=701748
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

io ho già realizzato un raffinato script in php che conteggia gli utenti collegati (registrati e non).

quello che mi chiedevo, era sè esisteva qualcosa tipo bacchetta magica, che mi permettesse di rilevare se il browser di tizio fosse ancora aperto, na cosa tipo il "ping" di un server irc sugli utenti. qualcosa che mi permettesse di rilevare che l'utente stia ancora visualizzando la pagina...

umh....

riflettendoci su per le mie attuali conoscenze di PHP e per la velocità stessa della pagina forse è meglio com'è attualmente...

una domanda, che timeout consigliate voi per la sessione?
    ( non la setto nel php.ini o htaccess o altro, ma nello script che esegue la garbage collector nel db mysql )
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio