Ciao Baby boy,
andato bene il wikke???
se ho un link salva.ext?tab=1&pluto=si&pippo=ciao...
como posso con js prendere il blocco segnato in red???
Penso sia adatta una regExp?
Grazie mucho
Ciao Baby boy,
andato bene il wikke???
se ho un link salva.ext?tab=1&pluto=si&pippo=ciao...
como posso con js prendere il blocco segnato in red???
Penso sia adatta una regExp?
Grazie mucho
Dipende cosa hai prima e se il dopo e` sempre dello stesso tipo.
Prova:
/.+[\\\/](.+?)\&/
Ad esempio:
var loc = window.locatiom.href;
var pezzo = str.replace(/.+[\\\/](.+?)\&/, $1);
Nota: non ho provato, per cui potrebbe esserci qualche errore
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
sono action dinamiche.
però se la usassi come lista utilizzando il & come carattere separatorio, potrei prelevare il primo blocco???giusto???
io metto la teoria...te mich_ devi mettere la pratica...![]()
![]()
Niente di + semplice che usare la func indexOf('&').
Cerco il primo '&' e poi concateno gli altri pezzi...ora provo...speriamo che funzioni tutto alla prima botta...
Vi faccio sapere....![]()
Io uno script te l'ho gia` dato. L'hai provato?
Vedo ora che ci sono degli errori:Comunque se invece di usare indexOf, usi le proprieta` dell'oggetto location e il metodo split() delle stringhe, fai meglio.codice:var str = window.location.href; var pezzo = str.replace(/.+[\\\/](.+?)\&/, "$1");
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Si scusa Mich_,
l'avevo provato ma senza risultati, va in errore "$1" non definito.
Per praticità o altro???Comunque se invece di usare indexOf, usi le proprieta` dell'oggetto location e il metodo split() delle stringhe, fai meglio.
Adesso ho risolto cosi
function cambia(forms,redirect,cod_univoco,data_cclinica,az ione){
appo=forms.action.indexOf('&')
appo2=forms.action
forms.action=appo2.substring(0,appo)+'&redirect='+ redirect+'&cod_univoco='+cod_univoco+'&data_cclini ca='+data_cclinica+'&action='+azione
forms.submit()
l'appo trova il primo '&' quindi cerco da 0 al '&'.Cambio l'action del form e poi submit(). Che dici?
Prima avevo dimenticato le virgolette. Hai provato a mettercele?
Proposta senza Regexp:
var p = window.location.pathname;
var s = window.location.search;
p += s.split("&")[0];
Ora in p hai la path seguita dal search fino al primo &
var p = window.location.pathname;
var s = window.location.search;
p += s.split("&")[0];
function cambia(forms,redirect,cod_univoco,data_c
clinica,azione){
appo=forms.action.indexOf('&')
appo2=forms.action
forms.action=appo2.substring(0,appo)+'&redirect='+ redirect+'&cod_univoco='+cod_univoco+'&data_cclini ca='+data_cclinica+'&action='+azione
forms.submit()
Che differenze ci sono tra i due???Usiamo metodi differenti ma con lo stesso risultato o?????? :master:
E` possibile che metodi diversi portino allo stesso risultato.
C'e` anche una distinzione sulla stringa su cui si fa il conto. Io avevo assunto che volessi leggere un dato dalla location, mentre poi mi sono accorto che volevi invece tagliare qualcosa da una stringa.
Quindi le proprieta` search e path di location non si possono usare.
Comunque il metodo substring() io non lo uso mai: in qualche versione di JS aveva una sintassi diversa; io uso semnpre substr.
Pero` a me piace di piu` il metodo split(): lo trovo piu` sintetico e razionale.
Tieni presente che forms[] e` un vettore predefinito in JS, per cui e` sconsigliabile usarlo come nome di variabie (anche se locale).