Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [JAVA] servlet e jsp

[JAVA] servlet e jsp

Qualcuno sa spiegarmi la relazione che li lega?

Ho realizzato una servlet java che restituisce in uscita ( HTML ) dei record presi da un database MYSQL.

Posso integrarla in una pagina jsp?
    Come?

Oppure dovevo realizzare una semplice classe java ed includerla in una pagina jsp come un javabean?

Sono un pò confuso...

P.S.
    So già che una pagina JSP viene trasformata automaticamente dal server in una servlet... ma allora che necessità c'è di scrivere le servlet? Basterebbe programmare in JSP?

Utente di HTML.it
    cosa fa quella servlet???? presa una tabella di preoccupa di creare il codice html, con i tag td e tr, per costruire la tabella??? mi puoi dire come l'hai fatta, o farmene un esempio, ho il tuo stesso problema...
    non esistono pakeger free che dati dei record, si preoccupa di costruire una tabella???

be, la tabella la costruisco con l'html...C'è bisogno di qualcosa di free? Addirittura!?!

La mia domanda era più incentrata sull'inutilità delle servlet quando si può utilizzare jsp!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da magnus
    be, la tabella la costruisco con l'html...C'è bisogno di qualcosa di free? Addirittura!?!

La mia domanda era più incentrata sull'inutilità delle servlet quando si può utilizzare jsp!
    va be, il problema é diverso....
    oppure abbiamo modi di sviluppare troppo distanti, come non detto
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fox82
    Le servlet non vanno integrate nelle pagine jsp, non sono come le applet.

Una pagina jsp in realtà è solamente un modo più veloce di scrivere una servlet: quando viene compilata infatti viene trasformata in una servlet vera e propria.

La differenza quindi è solo un fatto di comodità da parte di chi programma
    Linux user number 403381

Stop TCPA!

appunto... quindi varrebbe la pena di progrommare direttamente in jsp...Lo immaginavo...

Permessi di invio