Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

aggiornare il bios della scheda madre.. come?

allora.. sono andato sul sito della scheda madre (asus...) ho scaricato l'ultimo bios disponibile per la mia scheda madre.

all' interno ho trovato 2 file afudos.exe e P4P81017.AMI

la scheda madre è una p4p800 deluxe..

ho installato nel pc l'utilità dlla scheda madre per aggiornale il bios... (asus update) mi consigliate di usare quello o di fare la procedura guidata con dos(usando poi afudos.exe) che, sinceramente, non riesco a capire molto bene nella descrizione in inglesefornita prima del download..

cosa mi consigliate?

mi potreste spiegare bene la procedura passo passo? grazie.

per quanto riguarda il calo di tensione o che non ci sarebbero problemi perchè ho un gruppo di continuità che farebbe in modo da non fares pegnere il pc.

in genere mandi in esecuzione il file .exe che hai scaricato.
    Lui ti chiederà di mettere un floppy vuoto ed andare avanti.
    In questo modo ti crea un floppy di boot con dentro l'aggiornamento.
    Riavvi il pc , metti il floppy e fa tutto lui (tranne qualche ok o avanti ecc.)
    comunque se fai una ricerca all'interno di questo forum trovi un sacco di thread uguali

Per maggiori info comunque guarda qui
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente bannato
    Originariamente inviato da chrimai
    in genere mandi in esecuzione il file .exe che hai scaricato.
    Lui ti chiederà di mettere un floppy vuoto ed andare avanti.
    In questo modo ti crea un floppy di boot con dentro l'aggiornamento.
    Riavvi il pc , metti il floppy e fa tutto lui (tranne qualche ok o avanti ecc.)
    comunque se fai una ricerca all'interno di questo forum trovi un sacco di thread uguali

Per maggiori info comunque guarda qui
    purtroppo per le asus non va così.. cmq leggero il tuo link, grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    usa asus update che è molto semplice da usare ed ha un'interfaccia intuitiva!
    domanda: sei sicuro che sia necessario aggiornare il bios? se il pc funziona, lascialo stare!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Siddhartha
    usa asus update che è molto semplice da usare ed ha un'interfaccia intuitiva!
    domanda: sei sicuro che sia necessario aggiornare il bios? se il pc funziona, lascialo stare!
    mah.. diciamo che volevo vedere se l'ultimo bios stabile aveva delle funzioni in + rispettoa quello vecchio.... oltretutto mi è stato detto che aggiornando il bios potrei avere un aumento anche cel 20% in + delle prestazioni.....mica male

Se possiedi una asus il modo migliore per aggiornare il bios della scheda madre è quello di andare sito della ASUS ,scegliere dal menù motherboard il tipo di scheda madre in tuo possesso e poi trovi anche le istruzioni per installare il nuovo bios (in inglese o mandarino classico)

Utente bannato
    Originariamente inviato da nickcrazy
    Se possiedi una asus il modo migliore per aggiornare il bios della scheda madre è quello di andare sito della ASUS ,scegliere dal menù motherboard il tipo di scheda madre in tuo possesso e poi trovi anche le istruzioni per installare il nuovo bios (in inglese o mandarino classico)
    eh.. lo so.. cmq ho capitoche prima devo installare la versione 1014 del bios
    per poi aggiornarla alla 1018

domani proverò, dopo aver fatto uan copia di backup di quello vecchio, a installare quello nuovo.

oltretutto aggiornando il bios ora il pc supporterebbe anche processori maggiori del mio.. il che non mi farebbe schifo avrei intenzione magari in un futuro di cambiarlo.. e magari prendere un 3.2 - 3.4 ghz.

Utente bannato
    Originariamente inviato da ascatem
    eh.. lo so.. cmq ho capitoche prima devo installare la versione 1014 del bios
    per poi aggiornarla alla 1018

domani proverò, dopo aver fatto uan copia di backup di quello vecchio, a installare quello nuovo.

oltretutto aggiornando il bios ora il pc supporterebbe anche processori maggiori del mio.. il che non mi farebbe schifo avrei intenzione magari in un futuro di cambiarlo.. e magari prendere un 3.2 - 3.4 ghz.

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    Originariamente inviato da ascatem
    mah.. diciamo che volevo vedere se l'ultimo bios stabile aveva delle funzioni in + rispettoa quello vecchio.... oltretutto mi è stato detto che aggiornando il bios potrei avere un aumento anche cel 20% in + delle prestazioni.....mica male

uhm...sei sicuro di questo aumento delle prestazioni??? mi sembra esagerato il 20%!!!
    in ogni caso con asus update vai sul sicuro in quanto è semplice e fa tutto in automatico!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Siddhartha
    uhm...sei sicuro di questo aumento delle prestazioni??? mi sembra esagerato il 20%!!!
    in ogni caso con asus update vai sul sicuro in quanto è semplice e fa tutto in automatico!

allora proverò quello.. ho già scaricato i file del bios... pensavod i fare da dos come detto nella guida.. però mi sa che userò asus update.

Permessi di invio