Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problemi con rete lan tra 2 pc

ciao
    hoappena configurato una piccola rete domestica tra 1 pc desktop ed un portatile entrambe con windows xp pro installato.

il riconoscimento delle schede e la configurazione è avvenuto in automatico secondo la procedura guidata che fornisce windows xp.

ora la condivisione della connessione internet da parte del pc desktop host verso il notebook è avvenuta e funziona corettamente , purtroppo nonostante abbia creato una cartella in c: di condivisione dei file tra i 2 pc, non riesco da un pc a visualizzare i file condivisi dall'altro pc...

cosa posso aver sbagliato ? eppure entrambe le macchine possiedono una cartella condivisa nella rete

che errore ti da?
    hai dato i permessi alle cartelle?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    Hai due account con password?

Utente di HTML.it
    allora, dopo decine e decine di tentativi , tutorial e guide lette e quasi l'intero help di windows al riguardo....ankora nulla.
    la connessione tra i 2 pc è avvenuta , infatti ora dal notebook riesco ad andare in internet sfruttando nella minilan la connessione adsl collegata al pc desktop.

il problema è che non riesco a condividere le cartelle , e quando in risorse di rete chiedo di elencarmi i gruppi della rete , si in un pc che in quell'altro mi dice che non ho i permessi e di contattare l'amministratore del server ( SERVER!??!?!?!? )

nell'incertezza ho persino formattato i 2 pc e reinstallato su entrambi windows xp pro che a suo dire automatizza il processo di configurazione della lan, quindi in teoria non dovrei aver commesso errori.

n.b. stranamente con il comando "net name" sul pc fisso mi rivela il nome del pc , cioe DESKTOP mentre nel portatile mi dice che non ci sono voci nell'elenco ma nelle proprietà del disco risulta che il nome del pc è NOTEBOOK , esattamente come lo ho impostato nell'installazione del sistema operativo meno di 24 ore fa.

AIUTATEMI

Ma hai impostato come condivise le cartelle che ti interessa condividere?

Utente di HTML.it
    chiaro che si

Permessi di invio