Ho un piccolo problema.... che ho cercato di risovere pescando in molti siti tutorial a riguardo...
Il mio problema è semplice per chi programma in php ma per me stà diventando la bestia nera...
In pratica si tratta di fare loggare l'utente in una pagina che fa tutti i controlli del caso e poi far aprire una finestra pop up nel quale c'è "l'area amministrazione" dell'utente stesso, dove potrà fare diverse cose (modificare il suo profilo, mettere annunci, ecc)
Ora, faccio aprire la popup e faccio passare 3 valori, id, username e la password (e fin quì tutto OK)
Ma adesso considerando che all'interno dell'area amministrativa dell'utente sono diverse pagine (annunci, modifica profilo, ecc.), vorrei creare una sessione dei valori passati per non costringermi a passarli in GET o in POST gli stessi.
Ho due alternative, i cookie o le session.
Per adesso stò provando con le session ma non riesco....
Prima pagina della popup (le variabili arrivano correttamente, controllato!)
-----------------------
$username = $_POST['username'];
$password = $_POST['password'];
$id = $_POST['id'];
// Start Session
session_start();
// Registro la sessione!
session_register('username');
$_SESSION['username'] = $username;
session_register('password');
$_SESSION['password'] = $password;
session_register('id');
$_SESSION['id'] = $id;
----------------
Poi nelle altre pagine, dove mi serve recuperare tali variabili li richiamo in questo modo:
//Apro la sessione e...
----------------------
@session_start();
//Recupero i dati...
$username = $_SESSION['username'];
$password = $_SESSION['password'];
$id = $_SESSION['id'];
------------------
MA niente... se provo a fare il print di $username che ho valorizzato andando a prenderlo nella _session non mi funziona!
Dove sbaglio? Mi fate un esempio di come scrivere, leggere e magari poi cancellare tale _session.
Ho guardato su tantissimi tutorial anche di questo sito, ma nada...
grazie