Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: impostazione InDesign

impostazione InDesign

ciao a tutti, avrei bisognmo di una mano ad impostare indesign per un lavor che devo fare (siccome ho la versione in inglese ed è la prima volta chelo utilizzo non so bene dove mettere le mani^^)

allora, devo realizzare un giornalino di una 20ina di pagine a5...la stampa verrà poi fatta su fogli a4 (davanti e dietro) successivamente piegati in 2...

spero di essermi spiegato bene

grazie a tutti
    ciao
    deivz

Re: impostazione InDesign

Originariamente inviato da .:deiv::.
    ciao a tutti, avrei bisognmo di una mano ad impostare indesign per un lavor che devo fare (siccome ho la versione in inglese ed è la prima volta chelo utilizzo non so bene dove mettere le mani^^)

allora, devo realizzare un giornalino di una 20ina di pagine a5...la stampa verrà poi fatta su fogli a4 (davanti e dietro) successivamente piegati in 2...

spero di essermi spiegato bene
    La "stampa" la devi fare tu (o chiunque altro, ma "in casa"), o una tipografia?

Nel secondo caso, crei un nuovo documento A5 e impagini pagina per pagina. Poi, all'"inPositioning" ci pensa il tipografo.

Nel primo caso, o ti armi di pazienza e di un giornalino analogo a quello che hai tu per vedere dove e come vanno posizionate le pagine e le posizioni a mano, oppure ti accatti il plugin apposito denominato "InBooklet" che pensa a tutto lui.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

devo farlo in casa^^

quindi tu mi consigli di fare pagina per pagina e alla fine di impaginarlo come deve essere stamapto (quindi la seconda pagina con la penultima)?

grassie
    deivz

Originariamente inviato da .:deiv::.
    devo farlo in casa^^

quindi tu mi consigli di fare pagina per pagina e alla fine di impaginarlo come deve essere stamapto (quindi la seconda pagina con la penultima)?
    Se puoi permettertelo e pensi di fare altri lavori di questo genere, quello che ti consiglio io è senz'altro l'acquisto di InBooklet. Se invece non puoi/vuoi spendere quei 100dollars, sì... ti tocca fare tutto a mano.

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio