Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: risoluzione schermo

risoluzione schermo

Come diavolo si reimposta la risoluzione dello schermo su KDE agendo dallo SHELL?
    Ho mdk 10.0 e su GNOME non ho problemi a reimpostare la risoluzione dello schermo, ma KDE non c'è verso.

Vi prego, non ditemi ALT-F2 o ALT-F3, in questo modo non risolvo il problema.

In che parte del sistema c'è il setting della grafica desktop?

Grazie assai.

Taz

Secondo me dovresti editare il file /etc/xorg.conf e da li imposti la risoluzione voluta...
    Devi andare a modificare la riga Modes che dovrebbe essere così:

Modes "1280x1024" "1024x768" "800x600"

In questo modo la risoluzione di default è 1280x1024 e puoi comunque switchare alle altre due risoluzioni!
    Ovviamente cambia le risoluzioni a seconda delle tue necessità!

Oppure ti riconfiguri il Server X laciando il comando xorgconf

Ciao

Secondo me dovresti editare il file /etc/xorg.conf e da li imposti la risoluzione voluta...
    digitando /etc/xorg.conf <TAB> mi dice che questo file non esiste...

Comunque ce l'ho fatta dal Desktop...sick
    Grazie lo stesso

Un solo piccolo problema:
    al reboot, dopo il controllo dei drivers mi si pianta su /dev/hda5 e mi dice che non è stato unmount a dovere

Allora mi fa una scansione del disco e reboota da sè.
    Solo che dopo qualche schermata colorata lo schermo mi rimane scuro e non c'è verso di andare avanti. Aiuto! VVoVe:

allora se tu digiti /etc/xorg.conf hai ben poca speranza che il "tab" ovvero l'autocompletamento ti dica che il file esiste, in quanto se lo scrivi così lui cerca giustamente solo i file eseguibili, e quel file non è dic erto eseguibile, per editare i file si usano gli editor, non li si avvia.

se una partizione non è stata smontata correttamente.... smontala correttamente quando fai shutdown, o init 0|6, o reboot o halt comunque si smontano da sole..

per lo schermo scuro non saprei.. dovresti dare qualche errore inpiù forse
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Hai ragione adarkar, in effetti però usavo il completamento per cercare il file xorg.conf nella dir /etc/ e non, come erroneamente ho scritto, dopo aver digitato
    /etc/xorg.conf <TAB>
    In tutti i modi non pare esistere traccia di questo xorg.conf

Rimango però curioso di saper come fare a modificare le impostazione Desktop e tastiera (mi è cambiata da italiana ad inglese, devo aver involontariamente usato uno shortcut che cambia la configurazione) da bash.

Ma il problema ora è che non riesco a risolvere questa schermata nera. Tutto sembra fermo.
    Cosa intendi esattamente quando dici
    non saprei.. dovresti dare qualche errore in più forse
    intendi che devo dare Ctrl+Alt+Canc ?

Grazie

Utente bannato
    il file si trova in /etc/X11

Utente di HTML.it
    il centro di controllo mandrake ?????
    francesco

Utente bannato
    mi riferivo al file xorg.conf

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Originariamente inviato da fra7576
    il centro di controllo mandrake ?????
    se a lui piace LO shell...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio