Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB.6] Scorrimento anomalo Datagrid

Salve programmo in VB.6

Ho la necessità di scorrere un Datagrid di circa 100 righe e far visualizzare ogni riga in un TextBox differente.
    Visto che il Datagrid è abbastanza grande devo per forza impostarlo più piccolo delle sue reali dimensioni.
    Bene il mio problema è il seguente:

Una volta popolato vado a scorrere il Datagrid con un recordset, ma purtroppo i valori nei TextBox che vengono inseriti sono corretti solo per le righe visibili, per le altre inserisci valori NULL oppure 0.
    Credo di aver capito che devo fargli capire che il Datagrid è più grande ma non so come.
    Ecco come scorro il Datagrid, forse il mio errore sta qui oppure esiste un modo più performante per farlo:

[CODE]
    controllo = 0
    numberofrow3 = DataGrid3.ApproxCount
    Do While (controllo <> numberofrow3)

DataGrid3.Row = controllo
    .............................
    ............................
    .............................
    controllo = controllo + 1
    loop
    [CODE]
    Ho provato con <nome_recordset>.Move(controllo) ma mi visualizza il seguente errore:

"errore di accesso ai dati"

grazie della disponibilità

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: [VB.6] Scorrimento anomalo Datagrid

Originariamente inviato da iValerio
    Salve programmo in VB.6

Ho la necessità di scorrere un Datagrid di circa 100 righe e far visualizzare ogni riga in un TextBox differente.
    Visto che il Datagrid è abbastanza grande devo per forza impostarlo più piccolo delle sue reali dimensioni.
    Bene il mio problema è il seguente:
    Non è mica tanto chiaro...

Spiega meglio.

Utente di HTML.it
    Allora per rendere la mia applicazione più bella, invece di far lavorare l'utente su un datagrid popolato con dati provenienti da un DB, voglio che ogni singola riga di questo Datagrid venga sparata in un TextBox.
    Il Datagrid che non sarà visibile all'utente viene popolato con circa 100/150 righe a anche più.
    Una volta popolato il Datagrid vado, con un recordset, a scorrerlo e per ogni riga prendo il suo contenuto e lo vado a mettere in un TextBox differente.
    Se ad esempio il Datagrid come grandezza base riesce a contenere 10 righe, senza dover attivare lo scrolling verso il basso, queste vengono stampate bene nei TextBox, tutte le altre vengono stampate male con valori NULL.
    Come mai???
    Sper di essere stato chiaro.

Allora per rendere la mia applicazione più bella, invece di far lavorare l'utente su un datagrid popolato con dati provenienti da un DB, voglio che ogni singola riga di questo Datagrid venga sparata in un TextBox.
    Il Datagrid che non sarà visibile all'utente viene popolato con circa 100/150 righe a anche più.
    Una volta popolato il Datagrid vado, con un recordset, a scorrerlo e per ogni riga prendo il suo contenuto e lo vado a mettere in un TextBox differente.
    Scusa, ma allora il Datagrid è assolutamente inutile. A che ti serve?

Se ad esempio il Datagrid come grandezza base riesce a contenere 10 righe, senza dover attivare lo scrolling verso il basso, queste vengono stampate bene nei TextBox, tutte le altre vengono stampate male con valori NULL.
    Come mai???
    Sper di essere stato chiaro.
    Evidentemente perchè contengono valori NULL, non c'è molto da spiegare.

Utente di HTML.it
    [QUOTE]Originariamente inviato da gibra

Esiste un modo per far stampare ogni riga della tabella in un TextBox, senza dover prima caricare i dati in un Datagrid?

[QUOTE]Originariamente inviato da iValerio
    Originariamente inviato da gibra

Esiste un modo per far stampare ogni riga della tabella in un TextBox, senza dover prima caricare i dati in un Datagrid?
    La risposta è ovviamente si, vi sono diversi modi: recordset, classi, binding, ...
    (ma non l'ADO DataControl)
    La tua domanda mi sorprende...
    Dove hai letto che per visualizzare i dati in un textbox è necessario caricarli in una DataGrid?

P.S. Più che 'stampare' in un TextBox mi sembra più corretto il verbo 'caricare' in un TextBox...

Utente di HTML.it
    Non l'ho letto da nessuna parte, ma purtroppo questa applicazione ha due utilizzi, uno lato utente e uno lato amministratore, quindi per permettere determinate modifiche, sono costretto a popolare un oggetto come il Datagrid, in modo che l'utente possa avere un join di più tabelle direttamente nel Datagrid e sbizzarrirsi tra modifiche, inserimenti , cancellazione e altro.

Una domanda: avete presente la barra di scorrimento verticale che visualizza il Datagrid?
    Esiste un modo per simulare il suo movimento da codice, forse questo potrebbe risolvermi il problema?

Grazie

Permessi di invio