Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Collegamento via cell

Collegamento via cell

Premesso che ho fatto ricerca, ma non ho trovato thread abbastanza chiari per me che non ci capisco molto, mi chiedevo se un sl55 della siemens sia sufficiente, con cavo dati, per navigare con un portatile.
    Inoltre vi chiedo gentilmente di indicarmi dove posso trovare spiegazioni su UMTS, Edge, GPRS, etc dato che, come avrete capito, ho le idee un po' confuse.

Vi ringrazio in anticipo.

777
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora, con il gprs si arriva a circa 56kbit, con l'edge circa 220kbit (parlo di massimi teorici ovviamente), con l'umts 384kbit
    i vari gestori offrono delle semiflat (solo wind ha una flat no limits)

il tuo cel va bene?
    mi sembra che sia un gprs, però non so se ha il kit di collegamento per connetterlo a pc...
    ti consiglio di andare in qualche forum di telefonia e vedere li se trovi qualcosa

Ah ok, umts edge e gprs si distinguono solo in base alla velocità.

Andrò in un forum di telefonia, non è che potresti indicarmene uno? Se no è lo stesso, uno lo troverò di decente!

Grazie Fivendra!

PS: scusa la superficialità del thread, ma come detto, di queste cose mi sto solo iniziando ad informare.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe è un pò superficiale direi che la differenza sia solo la velocità....
    gsm, gprs ed edge fanno parte della stessa famiglia, l'umts invece è tutta un'altra cosa....
    anche se poi alla fine noi ce ne accorgiamo solo per le prestazioni finali e non guardiamo quello che c'è dietro.....

prova su
    www.mondo3.com

allora dato che io alvoro in un neg di telefonia ti posso dire che il tuo SL55 funziona tranquillamente come modem gprs, ti occorre un cavo dati che pui trovare per la cifra di 50euri +o- e poi configurarlo a dovere. siegli poi la tariffa e l'operatore che ti conviene di più
    Luca

eccc, il tuo intervento è tempestivo!

Stavo per spararmi una ricercona ma me l'hai risparmiata!
    Ti ringrazio, spero di poterti aiutare in qualcosa in futuro...

Ero quasi tentato, se l'sl55 non fosse stato idoneo, da un UMTS, ma visto che ho una soluzione a portata di mano, rinvio la scelta.

Per il contratto mi pare che la gran parte faccia una buon flat di wind a 19 € al mese, la zona è coperta.

Spero che la connessione non sia troppo complicata da configurare.

Grazie ancora sia a Fivendra che eccc !!!

Permessi di invio