Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Wireless - Connessione che cade: Credo sia il caso di fare il punto.

Da quando ho iniziato a navigare in wireless ho sempre avuto lo stesso problema: Segnale Eccellente ma ... ogni tanto perdo tutto il segnale ... anche stando ad un palmo dal router.

Inizialmente ho chiesto aiuto e la risposta: Aggiorna più che puoi.
    I problemi rimangono e ... leggendo e documentandomi vedo che è un problema molto comune e, ancora devo sentire una persona che ha risolto questo assenteismo improvviso del segnale

A questo punto vado sempre più a convincermi che ci sia qualche forte interferenza passeggera, qualche time out, comunque qualcosa che è completamente estraneo tra l'antella trasmittente e quella ricevente.
    Qui non è un problema di tipo di lan, di marca di apparati ....

Cosa c'è sotto veramente?

Scusa ma come e' configurato il tuo access point? Che tecnologia di sicurezza/crittografia ulitizzi? Che tipo di access point e schede?
    .... perdona le domande ma io utilizzo da mesi la rete wireless con un portatile e non ho mai avuto questo tipo di problema...
    penso che con maggiori informazioni qualcuno possa aiutarti.

ciao, andreina.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esatto, i miei access point sono collegati 24 ore su 24 a casa mia e non ho mai perso il segnale...
    potrebbe essere un problema dell'ap magari è da aggiornare o anche dei driver della scheda ricevente...
    insomma controlla la conf magari cambia canale di trasmissione e aggiorna l'aggiornabile...

ora sono in uff e tante cose non le ricordo.
    Raccolgo i dati e li posto
    ciao

Router: Michelangelo Office Wave Pro-V
    Configurazione:
    Dominio Europeo
    Canale 6
    WEP Encryption WEP64 Hex
    Hide_SSID False
    Link Speed 110000
    Card type Prism 2.5
    AP Firmware Version 2.0.4

Scheda WiFi
    Telecom Wireless LAN
    802.11b 11Mb
    Sony by Ericsson
    Type HA691
    Product identity KRD 901 39/2 R1A

Dovrebbe esserci tutto.
    Per quanto riguarda il router, ancora non ci sono aggiornamenti.

Per la scheda fino ad ora non sono riustito a trovare un tubo. Questa scheda è stata fornita da Telecom per il mio ufficio (dove non si usa) insieme al router Ericsson. In uff. siamo ovviamente connessi sullo switch.

I canali li ho già cambiati e ... sembra che non ci siano miglioramenti.
    Praticamente ogni tanto (magari dopo un'ora) mi si scollega e mi dice che ci sono delle reti disponibili (ovviamente è solo la mia). Non dovrebbe riconnettersi da solo?
    Sul portatile ho XP Pro SP1

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutte cose made in telecom....
    per la connessione hai usato la connessione di xp, o l'ultility della scheda wi-fi?
    ha la scheda wi-fi è pcimcia, pci o usb?
    prova a controllare se usi il dhcp sul ap per la distribuzione degli ip delle periferiche wi.fi a quantoè impostato il rinnovo dell'ip...
    magari te lo riassegna ogni 60 minuti circa e allora tende a bloccarsi in quel momento...

La connessione è di XP
    La scheda è PCMCIA
    Non ho DHCP attivo. L'IP è indicato direttamente sulla cfg della scheda
    Comunque il tempo di connessione non è regolare. Può sconnettersi dopo un'ora, dopo 10 min ... è molto variabile

mi sembra molto strano... anche perchè il wep è a soli 64bit insomma molto leggero....
    senti che valore di segnale hai?

OTTIMO!!!!!!!!!

forse devo agg la PCMCIA ma non trovo nulla in meroti

che marca è il portatile?
    magari trovi sul sito del produttore gli aggiornamenti?
    se la scehda ha tools di collegamento propri, pensato di utilizzare quelli?

Permessi di invio