Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con preloader

Problema con preloader

Ho un grosso problema con un preloader che ho programmato. In teoria, ovviamente, il preloader dovrebbe attendere che tutti i file sia stato caricato, solo che nel frattempo ho impostato anche una funzione che fa caricare ad un clip invisibile un file.swf esterno. In teoria la stessa funzione prevede che il movie clip rimanga invisibile finchè tutto non sia stao caricato. A quel punto, che coincide anche con il 100% del preloader il clip dovrebbe tornare visibile. In realtà il clip visibile lo resta tutto il tempo perchè, evidentemente una volta caricato il file .swf cambia identità . Che posso fare ? Cioè, in che modo posso controllare il clip anche una volta che ha caricato il file .swf esterno ? Grazie !

Re: Problema con preloader

Originariamente inviato da zipman16100
    In realtà il clip visibile lo resta tutto il tempo perchè, evidentemente una volta caricato il file .swf cambia identità.
    Cioè? posta il codice che utilizzi per il preload e per il caricamento dell'altro clip

Il file
    Qui si possono trovare i 2 file... c'è un test iniziale per il plug in e poi al penultimo frame il clip carica il film, ma in teoria dovrebbe essere invisibile finchè non si passa al frame successivo.
    Mi son perso in un bicchier d'acqua ? Che dite ?

Non volevo allegarvi con l'allegato ... riporto il codice, va.
    codice:
    stop();
    loader_mc.loadMovie("test.swf");
    loader_mc._visible=false;
    assessLoad = function (clip, endPreloadFunc) {
    	var kbLoaded = clip.getBytesLoaded()/1024;
    	var kbTotal = clip.getBytesTotal()/1024;
    	// +++++++++++++++++
    	// DELETE
    	kbLoaded = i++;
    	kbTotal = 10;
    	// +++++++++++++++++
    	var percent = Math.floor(kbLoaded/kbTotal*100);
    	loaded.text = Math.floor(kbLoaded)+"Kb";
    	total.text = Math.floor(kbTotal)+"Kb";
    	bar._xscale = percent;
    	if ((kbLoaded/kbTotal == 1) && kbLoaded>1) {
    		endPreloadFunc();
    	}
    };
    endPreload = function () {
    	clearInterval(preload);
    	gotoAndStop(47);
    	loader_mc._visible=true;
    };
    preload = setInterval(assessLoad, 100, this, endPreload);
    bar._xscale = 0;
    Da notare che per ora il preloading è fittizio, perchè finchè non risolvo il problema del clip che carica (loader_mc) è inutile fare altri test ...

ULTIMA COSA: ovviamente non funziona spostare il movie clip all'ultimo frame con lo script di caricamento in quello prima ... ma d'altra parte se associassi il caricamento al frame successivo il preloader non servirebbe più perchè il conteggio dei bytes totali prenderebbe in considerazione loader vuoto

bump!

Permessi di invio