E' una domanda stupida, lo so, ma perchè dovrei usare i tag <h1>, <h2> ecc, invece di gestire semplicemente il testo con css?
E' una domanda stupida, lo so, ma perchè dovrei usare i tag <h1>, <h2> ecc, invece di gestire semplicemente il testo con css?
Perché i tag H1, H2, Hn indicano gli header delle pagine, di conseguenza sono la cosa più importante della pagina e il testo che, generalmente, viene scritto per primo. Inoltre i tag H1, H2, Hn sono i migliori amici dei motori di ricerca, superando anche i classici meta.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"
Ciao pastoweb,
mi associo a Federix ed aggiungo anche: hai mai provato a leggere un libro che presenta i titolo ed i sottotitoli tutti con lo stesso carattere di quello usato per il normalissimo testo?
Ciao,
Montagne rocciose
E' ovvio che per il titolo delle pagine uso un carattere diverso! Quello che non capivo, era perchè bisognasse usare un tag diverso quando la formattazione la gestisco comunque con i css, ottenendo lo stesso risultato con un codice + semplice sulla pagina.
Ma se i motori di ricerca ci fanno caso, beh, questa è un'ottima ragione per usarli! Grazie!
Puoi modifica il tah Hn anche da CSS ed avere così la formattazione che preferisci e una buona lettura della pagina.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"