Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Differenza tra Cell. GPRS e Modem GPRS !

Salve, vorrei capire se c'è una differenza reale e pratica tra il connettersi ad internet con il cellulare GPRS o con un modem GPRS, cambia qualcosa a livello di connessione, velocità, ecc. ?
    Attualmente utilizzo un Motorola C350 con sim Vodafone, devo dire che va ma non è certamente na meraviglia.
    Sarei incuriosito da questi Model GPRS e se ne vale òa pena, cioè se mi garantiscono una velocità migliore, cioè più "vicina" a quella di un normale modem con linea telefonica analogica, beh in quel caso farei sta spera.
    Per quanto riguarda il Modem GPRS ho appena visto questo modello su Ebay, date un'occhiata : Modem GPRS
    Ci sono altri Modem con queste caratteristiche ?
    Che prazzi hanno in genere ?
    Dimenticavo, CONNECT CARD GPRS in pratica è un modem oppure un'altra soluzione che si aggiunge al Cellulare GPRS e al Modem GPRS ?
    Sono un pò confuso come si può notare !

be allora diciamo che sostanzialmete non ci sono grossisime differenze tra un cel gprs e un modem gprs la sostanza poi sta nella classe del GPRS indicata come classe 8-10 ecc cioè per i time-slot ovvero i canali in up e down che puo utilizzare il modem. Quello che indichi tu su e-bay nn è male è un classe 10 ce ne sono anche di altri produttoricome ad es digicom. La connect card non è altro che un modem gprs in PCMCI quindinn l'attacchi alla sola usb ma la usi sui portatli sostanzialmente, ha un applicativo preconfezionato da Vodafone e adesso trovi sul mercato anche la dula mode ovvero gprs/umts costa di piu ma almeno se sei coperto o verrai coperto nella tua zona dal UMTS nn dovrai riacquistarne un altra. Dove nn ce l'UMTS ovviamente va in GPRS.
    Spero di essere stato abb chiaro
    Luca

Grazie, sei stato molto chiaro, un'unico dubbio mi è rimasto, cioè, tra quello che ho visto su e-bay e la connect card (PCMCI) c'è differenza ?

si quello su e-bay mi sembra sia usb invece l altro è uno slot che hanno solitamente i portatili nn i pc fissi
    Luca

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora i modem gprs usb spesso non sono altro che cel chiusi dentro una scatoletta...
    clamoroso il caso del modem usb di wind in cui dentro il guscio arancione del modem si trova un bel cel della siemens...

i pcmcia sono invece più performanti più che altro perchè la presa pcmcia permette prestazioni migliori dell'usb...
    ma siamo nell'ordine di quasi nulla nel download, differenze maggiori invece nel ping... i pcmciapingano molto meglio degli usb

Scusa la mia ignoranza ma che sarebbero sti "pcmcia" ? :master:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Permessi di invio