Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Errori variabili

Utente di HTML.it

Errori variabili

Ho appena installato php versione 4.3.9 ma c'è qualcosa che non va per le variabili. In pratica con le variabili di POST mi da vari errori ovvero :
    Con la variabile $_POST[nome] scritta così mi dava : Use of undefined constant nome - assumed 'nome'
    allora gli ho passato $_POST['nome'] ed ho risolto (anche se non capisco perchè con le versioni precedenti gli passavo il vecchio POST e funzionava lo stesso)

ora invece mi da sulla variabile $_POST['g_inizio'] questo errore : Undefined index: g_inizio

Non capisco cosa possa essere....voi che ne pensate ?

Grazie

Undefined index: g_inizio

Letteralmente.... non esiste.

Prima diceva che nome non era definito come costante e che sarebbe stato inteso come stringa.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    scusate ma come mai ho sempre passato le variabili così $_POST[nomevar] ed ora le devo passare così $_POST[' nomevar' ] altrimenti mi dà errore ? E' cambiato qualcosa con la versione 4.3.9 di php ?

impostazioni differenti di ERROR REPORTING in php.ini

Utente di HTML.it
    Li posso cambiare per farli diventare come le vecchie versioni o non mi conviene ?

Originariamente inviato da g.a.mimmo
    Li posso cambiare per farli diventare come le vecchie versioni o non mi conviene ?
    Non ti conviene. oggi sono solo NOTICE, magari domani ti si blocchera' lo script con delle nuove versioni di php. Se programmi pulito, sara' sempre pulito.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio